Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Bassetti: "Stadio tra i luoghi più sicuri. Normalità in Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
giovedì 15 aprile 2021, 12:10Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Bassetti: "Stadio tra i luoghi più sicuri. Normalità in Primavera"

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, intervenuto a Gazzetta dello Sport, ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi:

"Lo dico da almeno un paio di settimane: lo stadio rimane uno dei luoghi più sicuri che ci possono essere se si mettono in pratica cose come il distanziamento e si riesce a regolamentare ingressi e uscite. Ovviamente non stiamo parlando di una capienza del 100% ma si può arrivare a un 10-15%".

Aggiunge Bassetti: "Non possiamo arrivare alle partite dell’Europeo senza “prove”: aprire a una capienza del 10-15%, per le ultime due partite di A, può essere un segnale. Parliamo della metà di maggio, c’è il modo di organizzarsi per il ritorno di una pseudo normalità e per poter quindi pensare al prossimo campionato, che dovrà avere necessariamente il pubblico. Per settembre dovremmo avere spero il 50-70% della popolazione vaccinata, con questa e altre misure si possono fare entrare magari 30mila persone in uno stadio di 80mila".

Il ritorno alla normalità la prossima Primavera, campagna di vaccinazione permettendo: "Se la vaccinazione va come deve andare e i contagi si abbassano, per la prossima primavera torneremo a una capienza quasi normale".