Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Cozza su Genoa-Reggina: "Partita difficile per entrambe. Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini
lunedì 27 marzo 2023, 11:50Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Cozza su Genoa-Reggina: "Partita difficile per entrambe. Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa"

Ciccio Cozza, ex di Reggina e Genoa, ha parlato a Il Secolo XIX in vista della partita del Ferraris, in programma venerdì 31 marzo, ore 20.30:

"Una partita difficile per entrambe. Si affrontano due squadre che farebbero bene anche in A.  È normale che il Genoa giocando in casa sia favorito: ha dalla sua parte la classifica, il pubblico e la voglia di tenersi stretto il secondo posto. Per la Reggina questa potrebbe essere l’occasione buona per dare una sterzata al proprio campionato".

Sul momento della squadra amaranto dice: "Ormai le squadre che l’affrontano conoscono il suo modo di giocare e non le danno più la possibilità di ripartire. Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa. Ho visto le partite contro Cagliari, Modena e Parma. Col Modena ha voluto vincere a tutti i costi, contro il Parma è stata una gara strana, mentre con il Cagliari non c’è stata proprio partita".

Sui meriti di Gilardino, capace di far volare il Grifone: "Credo che nessuno si aspettasse che potesse portare il Genoa al secondo posto. Sono contento per lui perché lo conosco. Abbiamo fatto insieme il corso da allenatore a Coverciano. Ha iniziato dalle serie minori, mi auguro che possa raggiungere i risultati che si merita. Ha tutte le carte in regola per fare una buona carriera. Vincere un campionato col Genoa non è da tutti".

Su Menez: "È vero che non ha fatto più gol, però crea sempre pericoli. Il problema è che lì davanti ci sono pochi giocatori che riempiono l’area".