Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / REGGINA
Reggina, il club manager Cormaci: "Abbiamo fatto errori sulla scelta umana di alcuni calciatori, ora c'è gruppo e mentalità"
Oggi alle 15:30REGGINA
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina, il club manager Cormaci: "Abbiamo fatto errori sulla scelta umana di alcuni calciatori, ora c'è gruppo e mentalità"

Antonio Cormaci, club manager della Reggina, ha parlato a Mezzogiorno Amaranto su Touring e ha dato una lettura dall'interno della crisi di inizio campionato:

"Quando la squadra non fa risultati ed è a 12 punti dalla vetta è inevitabile pensare di aver fatto degli errori. Non tutti, nella squadra, si erano calati nel contesto della D, dove bisogna lottare, correre di più degli altri. Abbiamo fatto errori sulla scelta umana di alcuni calciatori, che non c'entravano con la realtà odierna della Reggina. I calciatori, prima di tutto, devono essere uomini, devono saper creare un gruppo e entrare in un gruppo, perché è il gruppo a vincere. Oggi la Reggina è un gruppo di ragazzi perbene, un gruppo di giocatori importanti, con la stessa mentalità vincente, sia Under che Over. Tutti lottano per cercare di raggiungere l'obiettivo, quello di vincere il campionato: bisogna sempre restare umili e testa bassa, abbiamo trasferte molto complicate e tante partite difficili in casa, dobbiamo dimostrare di essere la squadra da battere".

Sull'apporto del tecnico Torrisi: "Il mister ha dato alla squadra un'altra mentalità, lottare dal primo al novantesimo minuto, imporre il nostro gioco, saper gestire la partita e vincerle. Il mister e il suo staff lavorano 14-15 ore al giorno oltre l'allenamento, valutano ogni aspetto dalla A alla Z. Oggi questo si sta vedendo. Il mister ha fatto capire a tutti che se non si corre per il compagno e la squadra non si può giocare e per giocare bisogna fare quello che chiede il mister"