Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / REGGINA
Reggina, Ferraro: "A Ragusa bravi a crederci sino alla fine. Ora sotto con il Derby"
Oggi alle 11:45REGGINA
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina, Ferraro: "A Ragusa bravi a crederci sino alla fine. Ora sotto con il Derby"

Luca Ferraro, attaccante della Reggina, ha parlato a GS Channel e sul momento amaranto sottolinea:

"Non è un caso se a Ragusa abbiamo provato sino alla fine a cercare di vincere. Diamo tutto per la causa, chi 90', chi due minuti, chi non viene convocato, i meriti sono davvero di tutti. Ho esultato come se avessi segnato io perché era troppo importante vincere al di là dell'autore della marcatura. Quando è arrivato il mister ero infortunato, ho guardato bene i suoi allenamenti per capire le sue richieste. Abbiamo fatto una chiacchierata con lui per comprendere meglio le sue richieste e da allora è stato un crescendo".

Luca svela: "Sabato mattina, durante la rifinitura, ho detto a Domenico che l'avrebbe decisa lui la partita e così è stato. Sono felicissimo per lui perché è un calciatore forte e un ragazzo speciale, poi è di Reggio. Ci troviamo bene tra noi e questo può fare la differenza".

Sul rapporto con Guida: "Con Angelo mi trovo benissimo, possiamo giocare insieme perché mi aiuta a trovare più spazi. Lui è un ragazzo splendido e troverà presto il gol"

Il gesto speciale di Ferraro per Mariano, un ragazzo affetto da una malattia rara: "Sono stato felice di conoscere Mariano, sta lottando contro questa malattia rara con enorme forza. Speriamo che, tramite i piccoli gesti che si fanno, si possa trovare una cura per questa patologia".

Sul Derby: "Non è una partita qualunque per Reggio, vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella soddisfazione. Abbiamo rivalsa considerando quanto accaduto all'andata, siamo tutti consapevoli dell'importanza di questa partita per tutti. Vogliamo il Granillo pieno, noi daremo sempre il massimo per raggiungere l'obiettivo".

Sulla sua annata: "Sapevo dell'interesse della Reggina, avevo ricevuto altre proposte ma ho detto al mio agente di attendere solo la chiamata degli amaranto. L'avvio è stato complicato per l'episodio della squalifica e dell'infortunio, nelle primissime partite penso di aver fatto anche abbastanza bene. Poi c'è stato il buio titolare, sono rimasto fuori ed è stato doloroso non poter aiutare la squadra. Questo mi ha dato la forza per lottare per riprendermi questa maglia e ora ho una certa consapevolezza nei miei mezzi, ma sono un ragazzo che non si culla mai e voglio sempre migliorare. Non sono arrivato in C è vero, ma tutte le esperienze avute mi hanno permesso di essere qui e mettere a disposizione le mie qualità"