Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo Piano
Atalanta, attesa per l'orario con il Genoa: oggi la decisione ufficialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, attesa per l'orario con il Genoa: oggi la decisione ufficiale

Champions già in tasca, la Dea aspetta l'annuncio della Lega sulla penultima giornata

Forte della matematica qualificazione in Champions League, conquistata battendo la Roma, l’Atalanta guarda con tranquillità agli ultimi nodi organizzativi della Serie A. Tra poche ore,la Lega ufficializzerà gli orari definitivi della 37ª giornata in programma nel prossimo weekend, con l'attesa sfida Genoa-Atalanta ancora in bilico tra sabato sera e domenica.

INCOGNITA ANTICIPO - Sebbene appaia quasi certa la disputa di Genoa-Atalanta sabato sera alle 20.45, la decisione ufficiale arriverà soltanto tra poche ore. La posizione tranquilla dei nerazzurri, già sicuri del terzo posto e della partecipazione alla prossima Champions League, permette alla Lega di valutare con calma il calendario, lasciando aperte anche alternative minori per la collocazione della gara contro il Grifone.

CAOS ORARI: SCUDETTO E SALVEZZA - Molto più intricata è la situazione per le altre squadre coinvolte nella lotta scudetto e nella corsa per la salvezza - rimarca La Gazzetta dello Sport -. Il match Parma-Napoli intreccia entrambe le battaglie, complicando notevolmente le scelte della Lega, che valuta l’ipotesi più gettonata di far giocare ben nove partite domenica alle 20.45, garantendo contemporaneità e regolarità del campionato. Tuttavia, rimane aperta anche l’ipotesi di dividere le gare salvezza (Monza-Empoli, Cagliari-Venezia, Lecce-Torino, Verona-Como) da quelle relative alla zona alta della classifica.

SPAREGGIO SCUDETTO, SPUNTA L'ANTICIPO - Nel caos generale, emerge con forza la possibilità di anticipare al 22 maggio (giovedì) alcune partite dell’ultimo turno di campionato, come Napoli-Cagliari e Como-Inter, per lasciare spazio a un eventuale spareggio scudetto il 25 maggio tra Napoli e Inter, qualora ce ne fosse bisogno. Questa scelta permetterebbe ai nerazzurri milanesi di avere il giusto riposo prima della finale di Champions del 31 maggio.

ORDINE PUBBLICO E TV, TUTTO IN EQUILIBRIO - Tra i fattori che la Lega Serie A sta valutando c’è anche l'ordine pubblico. L’eventuale assegnazione dello scudetto al Napoli a Parma potrebbe portare a festeggiamenti imponenti e difficilmente gestibili in serata, suggerendo un anticipo pomeridiano. Tuttavia, i broadcaster preferirebbero mantenere i match decisivi in prima serata, opzione più accattivante per il pubblico televisivo.

L'ATALANTA ASPETTA SERENA - I nerazzurri di Gasperini osservano il tutto da una posizione privilegiata. Già certi del loro obiettivo stagionale, possono attendere con serenità e interesse l’annuncio notturno della Lega, che chiarirà definitivamente il calendario della penultima giornata.