
Juventus-Ederson, i bianconeri tentano la carta Nico Gonzalez
La Juventus continua a tenere nel mirino Ederson, autentico punto fermo dell’Atalanta. Il centrocampista brasiliano è ormai da tempo in cima alla lista delle preferenze del club bianconero, deciso ad alzare il livello tecnico della mediana in vista della prossima stagione. L'ostacolo principale, però, rimane sempre lo stesso: la famiglia Percassi non scende dalla valutazione di 50 milioni di euro.
GONZALEZ PER ABBASSARE IL PREZZO - La cifra richiesta dai nerazzurri è giudicata troppo alta dalla Juventus, che starebbe studiando una soluzione alternativa per far calare sensibilmente l'investimento economico. Il club bianconero punta così a inserire nell'affare Nico Gonzalez, attaccante argentino ormai ai margini del progetto tecnico di Igor Tudor e proprio soffiato al club atalantino nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Il cartellino del giocatore consentirebbe ai torinesi di ridurre a circa 30 milioni la somma cash da versare nelle casse bergamasche.
LA STRATEGIA DELLA DEA - L'Atalanta, dal canto suo, non appare affatto disposta a fare passi indietro, consapevole del valore tecnico e strategico di Ederson. I Percassi non sembrano intenzionati a concedere grandi margini di trattativa, ma la possibilità di assicurarsi Gonzalez potrebbe rappresentare un'opportunità interessante da valutare con Juric per rafforzare ulteriormente l'attacco nerazzurro.
Ederson piace molto alla Signora, ed è considerato il profilo ideale per alzare il livello qualitativo della rosa. L’estate calda tra Torino e Bergamo potrebbe presto regalare sorprese.








