Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo Piano
Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:45Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerlo

Il club bergamasco aveva offerto all’attaccante un ingaggio raddoppiato a 4 milioni, ma il fascino arabo è stato irresistibile.

Emergono dettagli significativi sull’addio di Mateo Retegui all’Atalanta. Prima di cedere definitivamente alle lusinghe dell’Al Qadsiah, che verserà nelle casse nerazzurre circa 68 milioni di euro, il bomber italo-argentino aveva ricevuto una proposta importante per rimanere a Bergamo.

RINNOVO SFIORATO – La dirigenza atalantina, determinata a blindare il suo attaccante principe, aveva avanzato una proposta di rinnabovo che avrebbe portato lo stipendio di Retegui da 2 a ben 4 milioni di euro annui. L’attaccante inizialmente aveva mostrato segnali incoraggianti, tanto che l’accordo sembrava vicinissimo.

SCELTA IRREVERSIBILE – Tuttavia, la tentazione araba ha poi fatto saltare ogni piano. Davanti ai 19 milioni di euro netti a stagione proposti dal club saudita, Retegui ha preferito declinare la generosa offerta della Dea e intraprendere un’avventura esotica, economicamente irresistibile.

VISITE IN OLANDA Il giocatore sarà nelle prossime ore in Olanda per sostenere le visite mediche, previste tra il weekend e lunedì. Subito dopo volerà in Arabia Saudita per iniziare ufficialmente la sua nuova esperienza calcistica.

ADDIO DORATO – Per l’Atalanta una plusvalenza clamorosa e risorse importanti per il mercato. Per Retegui, invece, la scelta di una vita che lo allontana forse dal calcio che conta, ma gli spalanca le porte a un futuro dorato. Una storia di calcio e denaro che segna l’ennesimo spartiacque nella carriera del bomber italo-argentino.