Retegui è sempre più vicino all'Arabia Saudita. Visite in Olanda, ma mancano alcuni dettagli

Mateo Retegui è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Al Qadsiah. Il centravanti della Nazionale sosterrà nelle prossime ore le visite mediche di rito, prima della firma del contratto con il club arabo. Ci sono ancora da sistemare alcuni dettagli tecnici fra le parti, ma la situazione è ben indirizzata.
Le visite, secondo quanto raccolto da TMW, si terranno in Olanda nel weekend. Lunedì, il giorno in cui inizierà il ritiro precampionato della Dea, è infatti la deadline fissata dal club bergamasco per arrivare alla chiusura dell’accordo. La cessione di Retegui porterà nelle casse del club orobico circa 68,5 milioni di euro: 65 come corrispettivo, il resto rappresenta il contributo di solidarietà che l’Atalanta dovrà versare ai club che hanno partecipato alla formazione dell’attaccante italo-argentino, e che l’Al Qadsiah ha accettato di accollarsi a livello economico. Retegui, una volta superate le visite mediche, firmerà un faraonico contratto quadriennale da circa 20 milioni di euro a stagione.
Insomma, Retegui è oramai a un passo dal salutare il nostro paese, due anni dopo essere arrivato e con un trasferimento - da 22 milioni di euro più 3 di bonus - nella scorsa estate. E lo fa nella stagione che porterà al Mondiale, con una grossa perdita per il commissario tecnico Gennaro Gattuso.
