Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Occhipinti: "Inter, la squadra più strutturata. E i giocatori ora sono più liberi"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 dicembre 2021, 18:05Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Occhipinti: "Inter, la squadra più strutturata. E i giocatori ora sono più liberi"

Ha partecipato alla conquista dello scudetto dell'Inter del 1980 e ora vede la squadra nerazzurra di nuovo pronta per essere protagonista assoluta. La formazione di Inzaghi è tornata a volare e noi ne abbiamo parlato con Leonardo Occhipinti, ex centrocampista. "Come ci si aspettava la lotta per il titolo si è riaperta - dice a Tuttomercatoweb.cm - e oggi l'Inter è la squadra meglio strutturata e costruita e con la rosa più completa. Il Milan fa paura idem il Napoli anche se la botta di ieri compresi gli infortuni mettono un punto di domanda sui partenopei. Una grande realtà è l'Atalanta ma il suo futuro in campionato dipende dalle coppe".

Ora l'Inter viaggia velocissima...
"C'è voluto tempo all'inizio ma ora il gioco appare consolidato, i calciatori sanno cosa devono fare e lo schema appare meno complicato rispetto a quanto accadeva con Conte. Ora i giocatori hanno più libertà di testa, vedi Perisic, e rendono di più: l'anno scorso magari erano più imbrigliati da Conte".


Sabato arriverà la Roma di Mou...
"Guardando i valori, è strana la sconfitta di ieri col Bologna. Sulla carta l'Inter dovrebbe andare là e fare i tre punti ma Mourinho la preparerà in modo particolare, ci terrà tanto a far bella figura. Anche se poi in campo vanno i giocatori".