
La Roma regge l'urto del Barcellona, ma all'intervallo è sotto: 0-1, a segno Paralluelo
DOMINA IL BARCELLONA, REGGE LA ROMA - Come da copione è il Barcellona a prendere in mano l'iniziativa fin dai primi minuti di gioco cercando di affondare sulle fasce per poi mettere dentro palloni per Oshoala o il taglio delle centrocampiste. La Roma difende però con ordine e dopo i primi minuti timorosi tirano fuori la testa anche per il sostegno incessante dei quasi 40 mila dell'Olimpico.
La prima vera conclusione arriva al 10° con Mapi Leon che però non inquadra la porta, poco dopo è invece Ceasar a negare il gol a Paralluelo liberata in area da un fitto scambio di passaggi con le compagne. La Roma agisce di rimessa per gli scatti di Giacinti, che viene anche anticipata dall'uscita di Panos fuori area, ma continua a soffrire dietro con Ceasar che si disimpegna bene quando è chiamata in causa.
LA SBLOCCA PARALLUELO – Poco dopo la mezz'ora di gioco passa, fra le proteste per un fallo non fischiato, la squadra catalana con Paralluelo che dal limite trova l'angolo giusto per battere Ceasar. Col vantaggio le blaugrana amministrano ancora maggiormente il possesso, mentre la Roma si chiude a riccio con la sola Giacinti in avanti che appare un po' isolata.







