Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / I fatti del giorno
L'inseguimento è finito, Ancelotti è il nuovo CT del Brasile. Contratto fino al MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Michele Pavese

L'inseguimento è finito, Ancelotti è il nuovo CT del Brasile. Contratto fino al Mondiale

"La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo". Il Brasile, cinque volte vincitore della Coppa del Mondo di calcio, ha ora un nuovo Commissario Tecnico: è Carlo Ancelotti, che lascia il Real Madrid dopo una stagione avara di soddisfazioni. Il tecnico italiano avrà il compito di far tornare la nazionale verdeoro agli antichi splendori, conducendola fino al Mondiale del 2026, e sarà il primo CT straniero della storia della Seleçao.

"Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano", ha affermato Ednaldo Rodrigues, il presidente della CBF che ha inseguito a lungo Ancelotti e ora è finalmente riuscito a metterlo sotto contratto.


Re Carlo ha dunque trovato l'accordo con il Real Madrid per la risoluzione del contratto in vigore fino al 30 giugno 2026. Domani parlerà in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Maiorca, e presumibilmente si metterà al lavoro da subito: le convocazioni per le sfide di giugno contro Paraguay ed Ecuador sono attese nei prossimi giorni. Per questo motivo, non è escluso che la sua avventura con i Blancos possa terminare già mercoledì sera e non il 25 maggio, data dell'ultima giornata di campionato. Il Bernabeu è pronto a tributare il meritato omaggio al mister più vincente della storia del Real, con 15 trofei conquistati: 3 Champions League, 3 Coppe del mondo per club, 3 Supercoppe europee, 2 Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna. Un titolo ogni 21 partite. Una leggenda.