Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Roma-Barcellona 0-1, le pagelle: Ceasar un muro, Paralluelo mujer del partido. Stecca OshoalaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 06:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Roma-Barcellona 0-1, le pagelle: Ceasar un muro, Paralluelo mujer del partido. Stecca Oshoala

Roma-Barcellona 0-1
35' Paralluelo

ROMA
Ceasar 7,5 - Sia nel primo tempo sia nella ripresa compie diverse parate decisive tenendo la Roma in gara. Miracolosa su Oshoala nella ripresa.

Bartoli 6 - Un recupero fondamentale per leadership e carattere. Lei che aspettava questa gara da 30 anni si trova a fronteggiare la più in palla delle avversarie, concedendole qualcosa, ma non in occasione del gol, e soffrendo la maggior freschezza dell'avversaria. Non ancora al meglio. Dal 65' Di Guglielmo 6 - Si piazza dietro e dà solidità e freschezza nel finale.

Wenninger 7 - Alza il muro con Linari concedendo il minimo indispensabile a una delle squadre più letali d'Europa. Grande senso dell'anticipo, testa alta e ruvida quando serve. Del resto non giochi nel Bayern per 15 anni per caso.

Linari 7 - Salva un gol già fatto sulla linea, ma non solo. Con l'austriaca forma una coppia di spessore internazionale che imbriglia l'attacco blaugrana.

Minami 5,5 - Torna a sinistra dopo le ultime gare giocate da centrale. Tiene bene la posizione e aiuta in mezzo quando serve.

Greggi 6,5 - La solita trottola in mezzo al campo. Corre per due, pressa, raddoppia e cerca di limitare le più dotate, anche fisicamente, avversarie. Qualche errore di impostazione, ma le si può perdonare. Dal 60' Losada 6 - La grande ex della gara gioca una mezz'ora di qualità dando una mano alle giallorosse nell'assalto, purtroppo infruttuoso, alla retroguardia blaugrana.

Giugliano 6,5 - Solita regia lucida e precisa, aperture in grande stile e quel piede fatato che può essere piuma o fero (rigorosamente con una R sola). Lancia le compagne nei contropiedi e ci prova anche di suo senza fortuna.

Serturini 6 - Gara di grande sacrifico in copertura per aiutare Bartoli a non soccombere fra Paralluelo e Rolfo. Riesce nel compito, ma anche lei appare poco lucida in alcuni frangenti, fra cui un contropiede nella ripresa. Dal 60' Glionna 6 - Si dà da fare sulla corsia in entrambe le fasi di gioco.

Andressa 6 - Gara di grande sacrificio in mezzo al campo a legare attacco e centrocampo. Non la partita giusta dove mettere in mostra le sue qualità, ma resta comunque una prestazione positiva. Nonostante il quasi gol del pari.

Haavi 6,5 - Corre a perdifiato, nel primo tempo per dare una mano dietro, nella ripresa per sganciarsi di più in avanti. Anche lei ha un'occasione per segnare, ma le manca la forza di calciare.

Giacinti 6,5 - Indemoniata con i suoi scatti chiama all'extra lavoro le centrali catalane. Cerca il gol, prova a servire le compagne, fa tutto quello che un'attaccante deve fare. Peccato le manchi il colpo del ko, ma si dimostra sempre più in crescita oltre che generosa come sempre.


Alessandro Spugna 7 - Quasi un capolavoro. La sua squadra ha ormai la caratura europea e di fronte alle più forti (con il Lione) del continente se la gioca alla pari, soffrendo nel primo tempo e rischiando di ribaltarla nella ripresa. Un capolavoro.

BARCELLONA

Panos 6,5 - Chiamata in causa raramente, risponde presente e si dimostra attenta tranne in un'occasione nella ripresa, ma Andressa la grazia. Si riscatta nel finale con un paio di parate salva risultato.

Bronze 6,5 - Arrembantre come al solito, tanto che spesso è più avanti di Graham Hansen, ma non si fa mai sorprendere in difesa mostrando di avere una tenuta atletica da maratoneta. Dal 90' Torrejon Sv.

Paredes 6,5 - Gli scatti di Giacinti la costringono a un super lavoro, ma riesce quasi semnpre a non concedere il tiro alla numero 9 giallorossa. Pregevoli un paio di chiusure in campo aperto.

Leon 6,5 - Come la collega di reparto, stringe i denti sugli scatti di Giacinti concedendole il minimo. Rispetto alla collega è più portata alla costruzione con i suoi lanci lunghi.

Rolfo 6 - Esterna a tutta fascia che gioca sulla linea della difesa, ma spesso come Bronze va ad allargare la linea offensiva delle catalane. Cerca di creare superiorità in avanti, ma solo a volte riesce nell'impresa.

Bonmati 6,5 - Le sue qualità si confermano anche all'Olimpico. Non spreca un pallone ed è praticamente ovunque in mezzo al campo alzandosi e abbassandosi a seconda dei bisogni. Non per niente molti rivedono in lei una versione femminile di un certo Iniesta.

Walsh 6 - Spesso gioca da centrale in mezzo a Leon e Paredes per avviare l'azione dal basso e permettere alle terzine di spingersi in avanti. Buona gara, ma senza guizzi.

Gujiarro 5,5 Gara sottotono della centrocampista spagnola che è la meno brillante lì in mezzo al campo. Dal 77' Syrstad Engen 6 - Fa il compitino senza spunti.

Graham Hansen 5,5 - Poco brillante, fatica a saltare Minami e mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Dal 90' Vilamala Sv

Oshoala 5 - Ci prova con le buone e le “cattive” scontrandosi anche un paio di volte con Ceasar, ma non riesce mai a trovare il varco giusto per segnare. E almeno in un caso calcia con troppa leggerezza da ottima posizione. Non la migliore versione di sé. Dal 65' Geyse 5,5 - Non riesce a dare peso e profondità all'attacco, gioca per la squadra, ma senza incidere.

Paralluelo 7 - Segna il gol vittoria ed è una continua spina nel fianco della difesa con i suoi movimenti e la sua velocità. Prova a mandare in gol le compagne, ma loro non la ringraziano adeguatamente degli assist. Dal 77' Crnogorcevic 6 - Entra in un momento difficile per la squadra e fatica a fare la differenza in avanti.

Jonatan Giraldez 5,5 - Vince, ma non stravince. La sua macchina da gol si inceppa e produce una sola rete nonostante per quasi un'ora abbia moltissime occasioni per fare male. Al ritorno servirà un'altra squadra perché la Roma ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto.