Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Rassegna stampa
L'Atalanta batte la Roma ed è per la 5ª volta in Champions. L'Eco di Bergamo: "Festa Dea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:48Rassegna stampa
di Niccolò Righi

L'Atalanta batte la Roma ed è per la 5ª volta in Champions. L'Eco di Bergamo: "Festa Dea"

Grande festa a Bergamo per il raggiungimento della Champions League per la quinta volta nelle ultime sette stagione. “Festa Atalanta” titola L’Eco di Bergamo all’indomani della vittoria che la formazione allenata da Gian Piero Gasperini ha ottenuto contro la Roma.

Primo tempo di grande intensità, con Lookman che sblocca la gara dopo 9 minuti e fa 15 in campionato (e 20 in stagione). Tra il 20’ e il 25’ padroni di casa vicini al raddoppio prima con De Ketelaere e poi con Retegui, prima che Cristante trovi al 32’ il pareggio. Nel secondo tempo il ritmo cala leggermente di intensità ma proprio nel momento migliore dei giallorossi è arrivata la doccia fredda con il gol di Sulemana che chiude l’incontro.


Nel post partita grande gioia per Gian Piero Gasperini, che ha glissato sul futuro: “Adesso è una serata bellissima, abbiamo due settimane per goderci questa stagione: in Champions siamo arrivati noni su 36 squadre, mancando di un punto la qualificazione diretta. Per noi è stato formidabile, ci sarà modo e tempo per pensare al resto".