Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Roma Femminile, da Linari a Giacinti: "Viaggio incredibile ed emozionante. Ci farà crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Foto Luca D'Alessandro
giovedì 30 marzo 2023, 16:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Roma Femminile, da Linari a Giacinti: "Viaggio incredibile ed emozionante. Ci farà crescere"

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Women's Champions League tante protagoniste della Roma hanno espresso sui social la soddisfazione per essere arrivare fra le prime otto d'Europa nella loro stagione d'esordio, un traguardo difficilmente immaginabile la scorsa estate e che invece, con merito, le ragazze di Spugna hanno conquistato. Queste alcune reazioni:

Elena Linari: “Ad agosto nessuno avrebbe immaginato che saremmo potute arrivare fin qui. E invece abbiamo giocato prima all’Olimpico e poi al Camp Nou. Due stadi che non hanno bisogno di presentazioni, ma che mettono i brividi solo a guardarli, solo a toccare quell’erba, che tanti fenomeni hanno avuto la fortuna di calpestare. E questa “fortuna” ce la siamo presa anche noi. Con la voglia di realizzare un sogno e con la forza e la caparbietà di una squadra intera, tutte/i comprese/i. Il nostro percorso in Women’s Champions League termina ai quarti, ma ci portiamo dietro un bagaglio d’esperienza che sicuramente ci servirà per questo finale di stagione e non solo. Orgogliosa di noi. Di tutte noi”.

Annamaria Serturini: “Grazie Women’s Champions League, è stato un viaggio incredibile. Ci hai lasciato un’esperienza che non dimenticheremo. Gioia, emozioni, brividi, occhi lucidi. Ci hai fatto calpestare palcoscenici unici e vivere notti magiche, ed è proprio per questo che ora non ci vogliamo fermare. Usciamo tra le migliori 8 d’Europa contro una squadra fortissima. Dal primo turno di qualificazioni a Glasgow fino a Barcellona. Ma ancora prima, dal 2018 a Piazza di Spagna fino all’Olimpico e al Camp Nou”.

Valentina Giacinti: “Grazie Women’s Champions League è stato un viaggio lungo intenso e bello. Abbiamo vissuto ogni istante, ci siamo godute ogni minuto e sempre tutte insieme..gli occhi lucidi, i discorsi le notti prima della partita, gli sguardi nello spogliatoio, la condivisione dei nostri sogni…raccontarvi cosa abbiamo provato in questi 10 giorni è davvero difficile da spiegare. Eternamente grata. Usciamo consapevoli di quello che siamo e di quanto possiamo crescere ancora. Grazie a tutti i tifosi per essere sempre stati con noi è stato un viaggio bellissimo”.

Giada Greggi: “Siamo orglogliose del nostro primo percorso in Champions e usciamo sicuramente con più consapevolezza per il futuro. Un viaggio lungo e ricco di emozioni. Mai avremmo immaginato di giocare in due stadi così importanti come l’Olimpico e il Camp Nou. Inoltre ci tenevo a ringraziare di cuore chi ieri è venuto a sostenerci fino in Spagna. Torneremo più forti ma ora testa al campionato”.

Manuela Giugliano: "Alle volte questo sport ti porta a vivere delle emozioni che non si possono spiegare…ed io, oggi, mi reputo una ragazza fortunata che è riuscita a realizzare una minima parte di sogno. Giocare in due stadi come l’Olimpico e il Camp Nou non è una cosa da tutti i giorni e quindi mi porterò dietro tante emozioni quanto la consapevolezza della forza che siamo noi tutte insieme, compresi i nostri super tifosi sempre presenti!