Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Lotta per la qualificazione in Champions: chi avrà la meglio?  Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 18:26Serie A
di Tommaso Bonan

Lotta per la qualificazione in Champions: chi avrà la meglio? Il pensiero degli opinionisti

A tre giornate dalla fine, in Serie A si fa sempre più intensa la lotta per un posto in Champions League. L'Atalanta a 68 punti sembra quella ormai a un passo dalla certezza della qualificazione, ma per l'ultimo posto ci sono in quattro punti Juventus, Roma, Lazio (63), Bologna (62) e Fiorentina (59). Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Quando ti giochi tanto serve la contemporaneità. Capisco le esigenze televisive però...comunque Lazio-Juve e Atalanta-Roma sono fondamentali, chi vince va in 'finale'. Uscissero due pareggi, la Juve sarebbe avvantaggiata. L'Atalanta ha un vantaggio ma non può permettersi di giocare col fuoco".

Paolo Poggi: "Non è un attaccante che si accende facilmente, non è uno che si fa trascinare dalle situazioni, però è forte e potrà migliorarsi ancora. Sicuramente trova molto beneficio col lavoro insieme a Shomurodov, che è la sorpresa della Roma in questo periodo. Però Dovbyk è un attaccante che quando ti serve, c'è".

Daniele Garbo: "La prossima giornata ci dirà tanto. Difficile indicare una favorita. La Juve può arrivare come no, non è garanzia di qualificazione il chiamarsi Juve. Ieri era una partita trappola, ma ora c'è la Lazio. E' un'altra trappola. Se non ci arriva, per me ci sarà rivoluzione in casa Juve. E mi sembrerebbe doverosa".


Massimo Bonanni: "Ogni settimana c'è una squadra favorita, la Roma ha fatto una vittoria importantissima a Milano e battesse l'Atalanta diventerebbe la favorita numero uno. Il trend dice questo, che è lei la favorita, ma la Roma era tra le pretendenti da inizio anno. La Roma non è più scarsa della Juve e dell'Atalanta e si giocava il posto, ed eccola là...".

Gigi Maifredi: "Non è una cosa semplice ma vedo avvantaggiata la Juventus. Non può non fare la Champions. Stanno rifondando tutto, hanno delle motivazioni incredibili. Ieri una partita difficilissima a Bologna ma alla fine se c'era una squadra che doveva vincere era la Juve. La Roma avrà vita difficile a Bergamo, ma la Juve credo sia quella che ha qualcosa in più, anche rispetto alla Lazio".

Massimo Orlando: "Mi gioco qualcosa sulla Roma. Conosco Ranieri, gli vanno fatti i complimenti ma quanto a lato B è tra i primi due al mondo (ride, ndr). Se la Juve non vince a Roma contro la Lazio, non ci arriva in Champions".

Fulvio Giuliani: "Vittoria importantissima, anche sofferta. E' arrivato con diversi uomini infortunati, ma il Napoli sa che può vincere lo Scudetto pur sapendo che l'Inter è più forte".