Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, Ranieri: "Ringrazio i miei giocatori. Champions? Credo soltanto nel lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:50Serie A
di Paolo Lora Lamia

Roma, Ranieri: "Ringrazio i miei giocatori. Champions? Credo soltanto nel lavoro"

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Milan nel match valido per la 37^ giornata di Serie A.

Che sensazioni prova?
"Ancora sto sotto l'effetto dell'adrenalina, magari in seguito queste immagini mi toccheranno ancora di più. Essere apprezzati dalla propria gente è sempre meraviglioso. Abbiamo iniziato in modo difficile, ma la squadra non si è mai disunita. Si sono compattati, hanno fatto squadra e reparto l'uno con l'altro. Ringrazio i miei giocatori, non è facile quando sembra che non vada bene niente. Contento per il presidente, per i tifosi e per tutti quanti".

Commosso per la coreografia iniziale?
"Guardavo l'arbitro e gli chiedevo di iniziare. Ho lavorato fino ad ora per le emozioni che il calcio ti può dare, quelle positive fanno più piacere".


Che stagione è stata questa?
"Questi ragazzi mi hanno seguito dal primo giorno, alcuni mi conoscevano. Ho detto loro che da solo non ce la facevo, gli ho dato fiducia. Ho trovato il morale a terra, piano piano siamo usciti. A Napoli la prova c'è stata, a Londra col Tottenham abbiamo fatto una gran partita. Quando dai tutto, non posso che accettare il responso del campo. Piano piano ci siamo quadrati, riuscendo a inanellare quei 19 risultati utili che sono stati importanti".

Crede nella Champions?
"Ho creduto soltanto nel lavoro e nella pulizia mentale, dopo una vittoria e dopo una sconfitta. Dobbiamo essere sempre pronti a come giocare e a come non far giocare l'avversario. Andremo a Torino per giocare la nostra partita, poi vedremo a fine campionato cosa siamo riusciti a fare".