Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, la Curva Sud al fianco di Pellegrini: "Un capitano così lo sognavamo fin da bambini"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:46Serie A
di Alessio Del Lungo

Roma, la Curva Sud al fianco di Pellegrini: "Un capitano così lo sognavamo fin da bambini"

Dopo l'operazione a cui si è sottoposto Lorenzo Pellegrini, la Curva Sud, cuore pulsante del tifo della Roma, ha esposto degli striscioni un po' a sorpresa a sostegno del centrocampista, spesso bersagliato dalle critiche: "Lorenzo Pellegrini sempre al tuo fianco". E ancora: "Un capitano romano e romanista che alza una coppa, lo sognavamo fin da bambini. Rispetto e gratitudine per Lorenzo Pellegrini!".

Intanto Claudio Ranieri ha parlato così dopo la sua ultima da allenatore della Roma all'Olimpico: "Sono state emozioni fortissime. Ho fatto questo mestiere per le emozioni che il calcio riesce a dare. Sia in positivo che in negativo. Questa serata sarà da incorniciare per l'affetto e l'amore che i tifosi mi hanno dedicato. Sono contento che i ragazzi non hanno mai mollato. Hanno saputo comprendere il mio linguaggio. Poche volte ho alzato la voce e la dice lunga sull'intelligenza dello spogliatoio".


Qual è il segreto di un allenatore che fa anche il manager?
"Non lo so. Io cerco di entrare in sintonia con la squadra. Pur parlando poco credo nel dialogo e nel rispetto reciproco. Io parlo in faccia e non ho paura di dire le cose. Non ho mai rimproverato un mio giocatore. Gli ho sempre fatto vedere gli errori. Da lì si migliora. Io cerco di tirare fuori il meglio da tutti. Voglio che i giocatori vengano col sorriso sulle labbra in allenamento. Io sono sempre stato così. I fatti mi hanno dato ragione. Io non sono stato un gran giocatore, ma mi sono sempre immedesimato nel giocatore che sente quello che dice il mister".