Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Ranieri: "I Friedkin vogliono portare la Roma stabilmente in Champions. Lo Scudetto..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:38Serie A
di Niccolò Righi

Ranieri: "I Friedkin vogliono portare la Roma stabilmente in Champions. Lo Scudetto..."

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri, intervistato da La Repubblica, ha parlato anche della possibilità di crescita dei giallorossi e di uno Scudetto che nella capitale manca dal 2001: "I Friedkin vogliono portarla stabilmente in Champions. Poi, se sei lì puoi vincere o perdere, ma loro hanno questo sogno. Cosa è mancato finora? Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare".

Quale sarà adesso il suo compito?
Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce".

Vede Totti nella Roma in futuro?
"Francesco non ha trovato la sua strada. Ha cercato di fare l’allenatore, è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n’è andato. Uomo immagine? Ma a lui piacerebbe farlo?".


L’ha resa felice questa cavalcata con la Roma?
"Quando sono entrato ho pensato: in una settimana metto a posto la squadra. Lo spogliatoio era sano, andava ricreata l’autostima, i giocatori sono stati bravissimi. Hummels disse: “Riprenderemo la Lazio”. Io neanche gli diedi peso. Per me era importante portar fuori la Roma dalle sabbie mobili".

Clicca qui per leggere le dichiarazioni complete di Claudio Ranieri a La Repubblica