Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Il silenzio dei Friedkin
Oggi alle 17:57Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it
fonte Il podcast di Alessandro Carducci

Il silenzio dei Friedkin

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

I Friedkin sono degli alieni nel mondo del calcio. Sono degli extraterrestri, gente venuta da un altro mondo e con la schiena dritta nel non volersi piegare alle logiche del mondo del calcio. Che sia un pregio o un difetto, che stiano facendo bene o male, bisogna riconoscere loro di essere dei pesci fuor d’acqua in un mondo dove l’esibizionismo la fa da padrone. Senza per forza tornare ai vulcanici, ma romanticamente tifosi, presidenti degli anni 2000, tutt’ora è difficile immaginare una proprietà, un presidente che non parli mai. Letteralmente mai. I Friedkin hanno rilevato la Roma da 5 anni e, in questo periodo, non hanno concesso interviste a nessuno, limitandosi a qualche breve e rara dichiarazione solo ai canali ufficiali. Un unicum probabilmente mondiale.

Così come è stato un unicum tenere nascosto l’ingaggio di uno degli allenatori più mediatici e importanti del mondo, José Mourinho, notizia anticipata da nessuno fino al tweet della Roma. Così come è incredibile che la Roma abbia preso, chissà da quanto, il nuovo allenatore e non si sappia nulla. Illazioni, rumors, indiscrezioni, sussurri, ma, di concreto, nulla. Tanta fuffa, nessuna notizia concreta. Un record.
Possono piacere o meno, ma di certo i Friedkin esercitano un certo fascino dato dal mistero di cui si circondano.