Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, Ranieri punta ancora su Shomurodov: l'uzbeko si gioca la conferma in giallorossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Roma, Ranieri punta ancora su Shomurodov: l'uzbeko si gioca la conferma in giallorosso

Doppia cessione in pochi mesi, poi la rinascita. Claudio Ranieri ha trasformato Eldor Shomurodov da peso a pedina chiave della sua Roma. L’uzbeko, ai margini e reduce da prestiti opachi tra Spezia e Cagliari, è diventato un jolly imprescindibile per il tecnico di Testaccio. A Torino partirà ancora titolare, pronto a trascinare i rossoblù verso l’Europa.

La sua stagione parla chiaro: 36 presenze, 7 gol e 5 assist. Ma soprattutto corsa, sacrificio e spirito di squadra. Contro le big ha già lasciato il segno, colpendo Juventus, Inter, Verona e Fiorentina. Ranieri ha creduto in lui a gennaio, bloccando il passaggio al Venezia e rilanciandolo al centro del progetto. Un’intuizione vincente. Oggi l’Olimpico lo applaude a ogni uscita, e la Roma gli ha rinnovato il contratto fino al 2027, spalmando l’ingaggio.


Il futuro? Dipenderà dal prossimo allenatore. Shomurodov piace all’estero e ha mercato, ma prima vuole chiudere la stagione con un’altra prova da leader. E magari, a Torino, scrivere l’ennesimo capitolo della sua sorprendente rinascita. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.