Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Il Genoa non ha dubbi, Vieira vuole restare: finché clausola non vi separiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:15Serie A
di Ivan Cardia

Il Genoa non ha dubbi, Vieira vuole restare: finché clausola non vi separi

Nessun dubbio, se non quelli di chi siede in panchina. Il Genoa ripartirebbe ben volentieri da Patrick Vieira, che ha convinto tutti dopo essere subentrato ad Alberto Giardino. Il club lo ha ribadito anche di recente, con le dichiarazioni del direttore sportivo Ottolini: "Ha un contratto con noi, c’è la volontà reciproca di continuare. A fine anno ci siederemo per fare il programma”. Il problema è che i rossoblù non sono gli unici convinti dalla gestione dell’ex centrocampista francese.

Come ha spiegato Ottolini, per andare avanti insieme non vi sarebbe bisogno di rinnovare: Vieira è legato al Genoa fino al 30 giugno 2026. Nell’accordo, però, c’è anche una clausola a favore dell’allenatore: con il pagamento di una penale da mezzo milione di euro, Vieira potrebbe liberarsi dal Grifone e andare altrove. Oggi non è nei programmi, ma siamo solo agli inizi. 

Quello di Vieira è stato un nome accostato in più di un’occasione alla Roma, alla ricerca - anche se il tecnico testaccino assicura che la scelta sia già stata presa, e nelle ultime ore torna d'attualità il nome di Gasperini - del post Ranieri. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento della Lazio che domani saluterà Marco Baroni. E poi c’è l’effetto domino: dalle quasi certezze di Conte ai dubbi di Inzaghi, gli eventuali movimenti delle big potrebbero innescare novità e sorprese a cascata.


Percentuale di permanenza al Genoa: 80%