Finché clausola non ci separi: Vieira e il Genoa, tutto è nelle mani del manager francese

Il manager francese Patrick Vieira ha concluso la stagione come meglio non poteva. In autunno ha preso un Genoa appena sopra la linea di galleggiamento e l'ha condotto a una salvezza più che tranquilla. A conti fatti i rossoblù non sono mai stati invischiati nella lotta per non retrocedere: alla terzultima giornata hanno pareggiato al Maradona contro il Napoli e poi hanno chiuso il campionato vincendo a Bologna. Tredicesimo posto finale, 43 punti in classifica.
Vieira per la proprietà Genoa è confermatissimo. Ha un contratto anche per il prossimo campionato e oggi nessuno in casa rossoblù mette in discussione il suo ruolo. "Ha un contratto con noi, c’è la volontà reciproca di continuare. A fine anno ci siederemo per fare il programma", ha recentemente dichiarato il direttore sportivo Marco Ottolini che ora quel summit con Vieira e con le altre componenti del club lo sta già organizzando. Per pianificare ciò che verrà dopo le vacanze estive: il programma estivo, soprattutto il calciomercato.
Però in Serie A si stanno aprendo talmente tante possibilità che oggi non si può aver certezza di una permanenza di Vieira. Cercano ufficialmente allenatore il Milan e la Roma, tanti altri top club vivono ancora di insicurezze e quello di Vieira è nome apprezzato da tanti. Il manager francese ha il destino nelle sue mani, ha nel contratto una clausola da mezzo milione di euro che gli permette di liberarsi dal Genoa per andare altrove. Oggi non è nelle sue idee, ma il valzer degli allenatori è appena partito.
