Badelj via, Frendrup in forse: come può cambiare il centrocampo del Genoa. E da chi ripartire?

Da sempre il centrocampo è sempre un reparto molto delicato. Detta i tempi della manovra ed è prezioso nell'andare a fare il filtro necessario davanti alla retroguardia. E quest'anno la mediana è stata molto importante nello scacchiere di mister Patrick Vieira con il Genoa che ha potuto contare su elementi di ogni età. Dall'esperienza di Badelj alla gioventù di Masini e Frendrup diventata nella seconda metà di stagione la coppia titolare maggiormente utilizzata dal tecnico francese, decisiva per l'ottenimento della salvezza in anticipo.
Una partenza e una possibile cessione
E proprio in mezzo al campo il Grifone potrebbe cambiare molto nella prossima sessione di calciomercato. Diverse partenze potrebbero interessare il reparto di mediana. In primis Milan Badelj che ha già salutato il popolo rossoblù. Poi c'è la situazione legata a Morten Frendrup che potrebbe anche essere sacrificato sul mercato insieme a Koni De Winter. Non mancano gli estimatori per il danese e chissà che non possa esserci una cessione eccellente.
Da chi ripartire?
Chi potrebbe invece formare l'ossatura in mezzo al campo? Innanzitutto c'è Patrizio Masini, piacevole conferma quest'anno. Giocatore giovane ma di personalità e dimostratosi anche abile nell'andare alla conclusione in porta. Poi c'è Morten Thorsby che potrebbe essere nuovamente impiegato nel suo ruolo principale, ovvero incontrista a centrocampo, così come Ruslan Malinosvkyi, primo acquisto estivo visto il suo recupero dall'infortunio. Dal Venezia arriverà poi Ellertsson, anche se il suo ruolo è in posizione più avanzata senza dimenticare Jean Onana. Ci dovranno essere quindi nuovi innesti dal mercato. Situazioni di cui parleranno il ds Ottolini e il tecnico Vieira a breve.

