Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Mario Pasalic farà meglio del Papu Gomez. Dopo una trattativa di circa un annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Mario Pasalic farà meglio del Papu Gomez. Dopo una trattativa di circa un anno

Alla fine l'Atalanta è riuscita a tenere Mario Pasalic. Dopo una trattativa durata parecchio - visto che nell'ultimo anno c'erano stati diversi incontri fra le parti - la voglia di rimanere a Bergamo ha fatto la differenza. Un accordo trovato praticamente da un mese - lo scorso 29 maggio la data definitiva - salvo poi dovere aspettare alcune inezie burocratiche che hanno fatto slittare gli annunci fino a ieri.

"Avanti insieme. La storia continua". La scelta per l'annuncio in casa nerazzurra. E del resto Pasalic ha fatto straordinariamente nei suoi anni bergamaschi, oramai diventati sette. Nella stagione scorsa ha giocato 46 partite, con 6 reti: 3 in campionato e 3 in Champions League, pur non essendo titolare fisso ma uno dei calciatori che entra nelle rotazioni dell'undici di partenza. Pasalic ha anche pareggiato il bottino di gol del Papu Gomez, 59, in 297 presenze. Insomma, c'è tutto il tempo per potere superarlo, perché il rinnovo è triennale e varrà fino al 30 giugno del 2028.


Una scelta anche sopra il suo mentore, Gian Piero Gasperini, che lo avrebbe voluto con sé a Roma. Lo stipendio sarà intorno ai 2 milioni di euro e nelle idee di Juric può essere un perfetto protagonista a centrocampo, così come Brescianini.