
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 luglio
LA ROMA DA IL BENVENUTO A FERGUSON, IL PISA A SCUFFET E IL CAGLIARI SALUTA MARIN. RINNOVO PER GATTI, LA JUVE CONCLUDE ANCHE LO SCAMBIO JOAO MARIO-COSTA, MENTRE IL MILAN ACCOGLIE ESTUPINAN. IL TORINO E' PRONTO AD ACCOGLIERE NGONGE E ISRAEL.
Nome nuovo per il mercato della Roma, secondo quanto riportato in questi minuti da Sky Sport. L'emittente satellitare spiega come i giallorossi abbiano manifestato un forte interesse per Marc Bernal, talentuoso centrocampista di proprietà del Barcellona. Intanto il club, attraverso i propri canali ufficiali ha annunciato l'acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L'operazione, si legge sul sito ufficiale giallorosso, si conclude in prestito con diritto di riscatto: "Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham".
Il Sassuolo puntella la difesa a disposizione di mister Fabio Grosso. Secondo Sky Sport infatti il club neroverde sta definendo in questi minuti per l'arrivo di Sebastian Walukiewicz dal Torino. Il centrale polacco arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Pervis Estupiñán ha fatto il suo arrivo in Italia e si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan e a breve completerà la trafila che lo trasformerà in un nuovo rinforzo rossonero: il nazionale ecuadoriano è atterrato oggi all'aeroporto di Linate, per poi sottoporsi alle visite mediche con i rossoneri. Per un giocatore che arriva, ce n'è uno che saluta il Milan. Si tratta, nello specifico, di Emerson Royal, terzino acquistato lo scorso anno dal Tottenham per 15 milioni di euro: sembrava fatta col Besiktas, adesso c'è il Flamengo.
Rinnovo di contratto pesante per la Juventus, che ha legato a sè Federico Gatti fino al 2030. Di seguito il comunicato della società bianconera: "Federico Gatti è sempre più bianconero: il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030". Si chiude l'avventura in bianconero di Samuel Mbangula, che è stato ceduto al Werder Brema, come si legge sul sito ufficiale del club bianconero: "La Juventus saluta Samuel Mbangula che si trasferisce a titolo definitivo al Werder Brema: si separano così le strade dell’attaccante ventunenne e della squadra bianconera dopo cinque stagioni trascorse insieme". Al club bianconero 10 milioni più 2 di potenziali bonus. E' stato intanto definito lo scambio a sorpresa con il Porto che coinvolge João Mário e Alberto Costa, in direzione opposta. E secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Record, l'esterno ha salutato in queste ore i compagni del Porto, lasciato il ritiro della squadra, in Austria, dove i Dragons stanno svolgendo la preparazione pre-campionato.
La corsa a Dan Ndoye si arricchisce di nuove rivali del Napoli. Oltre al Nottingham Forest c'è anche il Manchester United è pronto a chiedere informazioni, così come il Borussia Dortmund che già aveva provato qualche settimana fa. Ne scrive il Corriere di Bologna oggi in edicola che spiega anche quanto sia ancora ampia la distanza tra Napoli e Bologna.
"Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori". Questa la nota del club toscano, neo promosso in Serie A, che ufficializza l'arrivo del nuovo portiere.
Il Como è senza dubbio la squadra di Serie A più attiva in questo mercato estivo e nelle ultime ore il club lariano ha completato un ulteriore acquisto. Arriva infatti dall'Internacional de Porto Alegre, in Brasile, il portiere Henrique Menke Lopes (18 anni), che dovrebbe cominciare il suo percorso in riva al lago con la selezione Primavera dei biancoblu.
Si sta componendo il puzzle dei portieri per la prossima stagione di Serie A e questo potrebbe portare a una accelerata, sia in un senso che nell'altro, a proposito del portiere Lorenzo Montipò (29 anni) e del suo possibile futuro all'Hellas Verona.
Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, possono essere considerati chiusi per il Torino i trasferimenti in entrata di Franco Israel, prelevato a titolo definitivo dallo Sporting CP e designato a sostituire proprio Milinkovic-Savic, e di Cyril Ngonge, che arriva invece in prestito con diritto di riscatto (che dovrebbe essere stato fissato attorno ai 18 milioni di euro) dal Napoli all'interno della trattativa per l'estremo difensore.
Il Napoli ha messo nel mirino Fabio Miretti ed è intenzionato ad affondare il colpo, come spiegato dieci giorni fa. Il centrocampista è un obiettivo di Giovanni Manna, direttore sportivo che conosce molto bene lo juventino, avendolo avuto alle proprie dipendenze da dirigente bianconero. Andrebbe a completare un reparto già molto ricco, tra Lobotka, McTominay, Anguissa, De Bruyne e Gilmour, con il sesto slot ancora da occupare.
Dopo aver ceduto Ange-Yoan Bonny all'Inter, il Parma ha sempre dichiarato di non avere fretta per rinforzare la squadra e potenziare il reparto offensivo. Tutto corretto, però il tempo passa e ancora nessun centravanti è arrivato in Emilia-Romagna. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società ducale sta comunque sondando il terreno per diversi profili, pur senza affondare il colpo. Si parla di Conrad Harder dello Sporting CP e Myron Boadu del Monaco, obiettivi molto difficili da raggiungere.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto l'addio di Razvan Marin, stavolta a titolo definitivo. Il rumeno va a rafforzare l'AEK Atene e si trasferisce in Grecia: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’AEK a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin. Il centrocampista rumeno, classe 1996, era arrivato in Sardegna dall’Ajax nell’estate 2020. Il ruolino in maglia rossoblù è stato di 111 presenze, 7 gol e 14 assist, totalizzato nelle due esperienze vissute prima tra il 2020 e il 2022 e poi nella stagione 2024/25, dopo due annate vissute in prestito all’Empoli".
EKITIKE NUOVO ATTACCANTE DEL LIVERPOOL: OLTRE 80 MILIONI DI EURO. IL LIPSIA HA CHIUSO CON CHUKWUEMEKA, IL BAYERN MONACO HA CONVINTO LUIS DIAZ. IL LILLE HA PRESO NGOY, MENTRE RASHFORD HA FIRMATO CON IL BARCELLONA. PUBILL ALL'ATLETICO, IL REAL MADRID PRONTO A SALUTARE RODRYGO.
"L'Atletico Madrid e il Feyenoord hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di David Hancko al nostro club, in attesa che superi le visite mediche di controllo e firmi un nuovo contratto". Il club spagnolo ha comunicato con questa nota l'accordo per il difensore slovacco, accostato in passato anche alla Juventus, che nei giorni scorsi sembrava vicino all'approdo all'Al Nassr in Arabia Saudita. Intanto Marcus Rashford è un nuovo giocatore del Barcellona, ripartendo dalla Liga. Sia il club catalano sia il Manchester United hanno infatti annunciato il trasferimento del classe ‘97 in Catalogna a titolo temporaneo per tutta la prossima stagione. Problemi da Real Madrid: la situazione in attacco nella squadra di Xabi Alonso è decisamente affollata, fra chi ha il posto da titolare per diritto e chi sta emergendo dalle retrovie come i vari Garcia, Endrick e Arda Guler. Ecco che allora anche un talento come Rodrygo può ritrovarsi a pensare di cambiare aria, per essere maggiormente al centro del progetto tecnico in altre squadra. Le prime sei partite con il nuovo allenatore alla guida d'altronde sono state un primo segnale: 3 volte Rodrygo è rimasto a guardare i compagni in panchina, in altre due è subentrato solamente nel finale. Marc Pubill è ufficialmente nuovo acquisto dell’Atletico Madrid. Il laterale spagnolo ha ufficialmente firmato un contratto quinquennale con il club rojiblanco: arriva dall'Almería e ha completato con successo le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva Vithas - Invictum dell'Hospital Universitario Madrid Arturo Soria. Successivamente, è stato accolto negli uffici del club da Miguel Ángel Gil, Direttore Generale, con cui ha sottoscritto l'accordo fino al 30 giugno 2030.
Dopo le prime indiscrezioni riportate da L'Equipe dieci giorni fa, ormai è fatta: Nathan Ngoy, difensore centrale di 22 anni in forza allo Standard Liegi, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Lilla. Il belga sta completando in queste ore le visite mediche e, salvo sorprese, firmerà a breve un contratto quinquennale con il club francese e sbarcherà in Ligue 1.
Secondo le informazioni riportate da Sky Sport Deutschland, il Lipsia sta trattando concretamente con il Chelsea per Carney Chukwuemeka, che vuole riportare in Bundesliga. Il centrocampista centrale inglese, classe 2003, è finito nel mirino del club della Red Bull, che hanno già avviato i primi contatti ufficiali per sondare la fattibilità dell’operazione. Il Bayern Monaco ha già convinto Luis Diaz sul progetto e sull’offerta salariale, ma resta in attesa che il Liverpool abbassi le sue pretese economiche. I tedeschi, che avevano visto respinta un’offerta da 67,5 milioni di euro, si preparano a rilanciare fino a un massimo di 75 milioni, anche se da Anfield continuano a ribadire che non si muoverà per meno di 80 milioni.
Hugo Ekitike sarà un nuovo attaccante del Liverpool. Il club inglese ha infatti annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo con l'Eintracht Francoforte per il trasferimento del francese classe 2002 in Premier League: "Il Liverpool ha raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante dell'Eintracht Francoforte Hugo Ekitike, soggetto all'autorizzazione internazionale. Il 23enne ha completato con successo un trattamento medico e ha concordato un contratto personale con i Reds, che gli hanno permesso di volare a Hong Kong per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra nel loro tour pre-campionato in Asia alla fine di questa settimana.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano