
Roma, è fatta per Bailey. Sancho non apre, ma i giallorossi non mollano
La Roma accoglie un nuovo rinforzo in attacco: è fatta per Leon Bailey. L’esterno giamaicano dell’Aston Villa arriva nella Capitale con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 22. Classe 1997, approdato in Premier dal Bayer Leverkusen nel 2021, nella scorsa stagione ha collezionato 38 presenze con l'Aston Villa, segnando 2 gol e servendo 4 assist.
Chiuso l'affare Bailey, la Roma non molla la pista che porta al suo amico Jadon Sancho. Nonostante l’accordo tra Roma e Manchester United sulla base di circa 23 milioni di euro, l’esterno inglese ha rifiutato la proposta contrattuale dei giallorossi, preferendo valutare altre opzioni. Anche il Besiktas si è defilato, ma la società capitolina non ha intenzione di mollare del tutto la pista, contando anche sul pressing di Gasperini, che considera Sancho un tassello ideale per il suo progetto.
In attesa di sviluppi su questo fronte, la Roma - che ha ceduto ufficialmente Marash Kumbulla al Maiorca - resta attenta al mercato, sempre degli attaccanti ma in questo caso dei centravanti. Tra i profili seguiti figura Roberto Piccoli, reduce da una stagione in doppia cifra col Cagliari. Il club sardo chiede almeno 25 milioni, una cifra che i giallorossi potrebbero coprire in caso di cessione di Artem Dovbyk. Sull'attaccante italiano c’è anche la Fiorentina, che punterebbe su Piccoli in caso di addio a Beltran.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano