Bologna, tre vittorie per entrare negli ottavi. Per i playoff bastano solo 4 punti
La vittoria con il Salisburgo è stato un discreto antidoto per il Bologna di Vincenzo Italiano. Perché il 4-1 contro gli austriaci hanno alzato l'entusiasmo circa un possibile passaggio ai prossimi turni di Europa League. Ora i rossoblù sono a quota 8, ma serviranno almeno 4 punti per sperare di arrivare agli ottavi senza nessun problema. Tre potrebbero non bastare.
Quota ottavi
L'anno scorso era a 14, quindi sarebbero sei punti. Ma non è detto che stavolta possano bastare, visto che ci sono sei squadre a quota 10, più una che rimarrà fuori che ora è a 11. Quindi realisticamente serviranno, come in Champions League, intorno ai 16. Forse anche 17: con tre vittorie il Bologna avrebbe la certezza di essere fra le prime otto.
Gli avversari
Abbastanza complicati. Questa sera si giocherà contro il Celta Vigo in Galizia, attualmente fuori taglione delle prime otto con dieci punti - una delle squadre quindi da sopravanzare, una vittoria sarebbe ossigeno - il Celtic Glasgow che nella stagione scorsa era in Champions e infine il Maccabi Tel Aviv, penultimo malinconicamente con un solo punto. Realisticamente si potrebbe obiettare che quattro punti siano proprio il minimo sindacale. Anche per andare ai playoff.
Le prossime partite
11/12 Celta Vigo-Bologna
22/01 Bologna-Celtic Glasgow
29/01 Maccabi Tel Aviv-Bologna
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






