Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
UEFA YOUTH LEAGUE - FC Viktoria Plzeň vs AS Roma 2-4
mercoledì 12 dicembre 2018, 13:25Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

UEFA YOUTH LEAGUE - FC Viktoria Plzeň vs AS Roma 2-4

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

Nella 6ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-2 contro i cechi dell'FC Viktoria Plzeň del tecnico Jirí Žilák.

UEFA YOUTH LEAGUE 2018/2019

FASE A GIRONI

GRUPPO G

1ª GIORNATA (Mercoledì 19 Settembre 2018)
FC Viktoria Plzeň vs PFC CSKA Moskva 1-1
Real Madrid CF vs AS Roma 3-1

2ª GIORNATA (Martedì 2 Ottobre 2018)
PFC CSKA Moskva vs Real Madrid CF 1-4
AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4

3ª GIORNATA (Martedì 23 Ottobre 2018)
AS Roma vs PFC CSKA Moskva 3-1
Real Madrid CF vs FC Viktoria Plzeň 3-2

4ª GIORNATA (Mercoledì 7 Novembre 2018)
PFC CSKA Moskva vs AS Roma 1-2
FC Viktoria Plzeň vs Real Madrid CF 1-2

5ª GIORNATA (Martedì 27 Novembre 2018)
PFC CSKA Moskva vs FC Viktoria Plzeň 1-1
AS Roma vs Real Madrid CF 1-6

6ª GIORNATA (Mercoledì 12 Dicembre 2018)
Ore 12:00 - FC Viktoria Plzeň vs AS Roma 2-4 (LIVE)
Ore 15:00 - Real Madrid CF vs PFC CSKA Moskva

CLASSIFICA
1° - Real Madrid CF - 15 punti - PG: 5 - V: 5 - P: 0 - S: 0 - GF: 18 - GS: 6 - DR: +12
2° - AS Roma - 9 punti - PG: 6 - V: 3 - P: 0 - S: 3 - GF: 13 - GS: 17 - DR: -4
3° - FC Viktoria Plzeň - 5 punti - PG: 6 - V: 1 - P: 2 - S: 3 - GF: 11 - GS: 13 - DR: -2
4° - PFC CSKA Moskva - 2 punti - PG: 5 - V: 0 - P: 2 - S: 3 - GF: 5 - GS: 11 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2018/2019 | Fase a gironi | Gruppo G | 6ª Giornata

Mercoledì 12 Dicembre 2018 - ore 12:00

Training Centre of FC Viktoria Plzeň di Plzeň (Repubblica Ceca)

FC Viktoria Plzeň vs AS Roma 2-4

FC VIKTORIA PLZEŇ (4-3-3) : Mařík; Svoboda, Gabriel, Míka (C), Žilák K.; Pek (78' Hranáč), Šulc, Uzlík (61' Kraml); Pihrt (78' Hezoucky), Arzberger (26' Krátký), Selnar.
A disp.: Novák (GK), Plecitý, Ruda.
All.: Žilák J.

 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Pezzella, Marcucci, Greco J. (80' Chierico); Riccardi, Bucri (49' Cangiano), D'Orazio (90' Coccia).
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Simonetti, Bamba.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Filip Glova (Slovacchia).
Assistente 1: Peter Kováč (Slovacchia).
Assistente 2: Adam Jekkel (Slovacchia).
Quarto Ufficiale: Vojtech Severyn (Repubblica Ceca).

Marcatori: 29' aut. Míka (FC Viktoria Plzeň), 34' rig. Krátký (FC Viktoria Plzeň), 40' Míka (FC Viktoria Plzeň), 41' D'Orazio (AS Roma), 48' Riccardi (AS Roma), 90'+2 Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 12' Trasciani (AS Roma), 38' Pihrt (FC Viktoria Plzeň), 39' Marcucci (AS Roma), 57' Žilák K. (FC Viktoria Plzeň), 75' Selnar (FC Viktoria Plzeň), 76' Cargnelutti (AS Roma), 83' Hezoucky (FC Viktoria Plzeň), 85' Selnar (FC Viktoria Plzeň).
Espulsi: 85' Selnar (FC Viktoria Plzeň).

Note: recupero 2'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 1°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Plzeň (Repubblica Ceca). La Roma vince per 4-2 contro i cechi del Viktoria Plzeň nella 6ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019.

90'+3 - Conclusione dalla distanza da parte di Cangiano. Il destro a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

90'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, ottimamente servito sul filo del fuorigioco da Pezzella, controlla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Mařík, sotto il sette alla sinistra portando la Roma sul 4-2.

90' - L'arbitro, lo slovacco Filip Glova, assegna cinque minuti di recupero.

90' - Terzo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Coccia.

85' - ESPULSO VIKTORIA PLZEŇ!!! Selnar rimedia il secondo cartellino giallo per una vistosa manata al volto di Semeraro mentre proteggeva palla lungo la fascia destra. L'arbitro, lo slovacco Filip Glova, espelle il numero 11 rossoblù lasciando i cechi in dieci contro undici.

83' - Ammonito Hezoucky nel Viktoria Plzeň per un fallo da dietro ai danni di Parodi lungo la fascia sinistra.

80' - Secondo cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco, entra Chierico.

78' - Doppio cambio Viktoria Plzeň: escono Pek e Pihrt, entrano Hranáč ed Hezoucky.

76' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Šulc lungo la fascia sinistra.

75' - Ammonito Selnar nel Viktoria Plzeň per un fallo da dietro ai danni di Jean Freddi Pascal Greco a centrocampo.

72' - Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Karel Žilák per Šulc che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 rossoblù termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

70' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Jean Freddi Pascal Greco che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 16 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta rossoblù.

69' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Karel Žilák. La violenta conclusione a giro del numero 14 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

61' - Secondo cambio Viktoria Plzeň: esce Uzlík, entra Kraml.

60' - Krátký, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 16 rossoblù termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

57' - Ammonito Karel Žilák nel Viktoria Plzeň per un tackle falloso da dietro ai danni di Riccardi a centrocampo.

53' - Pihrt, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

52' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, controlla, l'alza il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione in rovesciata del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Mařík, posizionato centralmente.

50' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi all'accorrente Karel Žilák che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 14 rossoblù termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

49' - Primo cambio Roma: esce Bucri per infortunio, entra Cangiano.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross eseguito, con il destro, da D'Orazio, l'estremo difensore rossoblù, Mařík, non trattiene generando un rimpallo con protagonista Riccardi che, dal limite dell'area piccola avversaria, trova il fortunoso tap in vincente riportando la Roma in vantaggio.

46' - Jean Freddi Pascal Greco, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bucri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Mařík, distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Viktoria Plzeň.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. RomaViktoria Plzeň vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45' - L'arbitro, lo slovacco Filip Glova, assegna due minuti di recupero.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso è deviata dal colpo di testa di un difensore rossoblù trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore avversario, Mařík, sulla destra.

40' - GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Karel Žilák, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Míka che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 rossoblù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Stefano Greco, portando in vantaggio il Viktoria Plzeň.

39' - Ammonito Marcucci nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

38' - Ammonito Pihrt nel Viktoria Plzeň per una vistosa trattenuta ai danni di D'Orazio lungo la fascia destra.

36' - Pezzella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Mařík, posizionato centralmente.

34' - Dal dischetto si presenta Krátký... GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 16 rossoblù trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

33' - RIGORE VIKTORIA PLZEŇ!!! Trasciani stende Pihrt in area di rigore giallorossa. L'arbitro, lo slovacco Filip Glova, assegna il calcio di rigore al Viktoria Plzeň.

29' - AUTORETE VIKTORIA PLZEŇ!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è intercettato a centro area da Míka che, nel tentativo di allontanare il pallone, intercetta il pallone, con un colpo di testa in elevazione, generando un beffardo pallonetto che trafigge il proprio estremo difensore, Mařík, sotto la traversa centralmente portando in vantaggio la Roma.

26' - Primo cambio Viktoria Plzeň: esce Arzberger per infortunio, entra Krátký.

20' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da D'Orazio, controlla e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è deviato dall'intervento di un difensore rossoblù prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Mařík, posizionato centralmente.

16' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Pezzella si innesca un batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che Trasciani, posizionato a centro area, concluda a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è un docile pallonetto che viene bloccato in presa alta dall'estremo difensore avversario, Mařík, posizionato centralmente.

13' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Selnar per Pek che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 rossoblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

12' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di Selnar nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

8' - Šulc, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Uzlík che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

5' - D'Orazio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Riccardi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Mařík, distososi sulla sua destra.

4' - Šulc, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Arzberger che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, controlla e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 rossoblù termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

2' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Pezzella per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro di controbalzo del numero 7 giallorosso è un docile pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

1' - D'Orazio, dopo aver addomesticato un cambio di gioco lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Mařík, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.