Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Il k.o. di Pellegrini e l'occasione per Pisilli di tornare a sognareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Il k.o. di Pellegrini e l'occasione per Pisilli di tornare a sognare

Il ritorno da titolare. Sfruttando il destino chiamato infortunio. Una stagione strana, iniziata come upgrade di una vita e di una carriera e proseguita con tante panchine sotto Ranieri. Niccolò Pisilli ora si prepara a tornare dal 1' in campionato, emozione che non assapora dal 24 febbraio contro il Monza. Sarebbe la sesta volta in Serie A con Sir Claudio. Merito, si fa per dire, del ko di Pellegrini, che ha salutato in anticipo un'annata molto complicata.

Se la Roma insegue la Champions, il merito è anche di Pisilli: basta tornare allo scorso settembre, quando completò la rimonta contro il Venezia a 7' dalla fine, dopo molta sofferenza e poca concretezza da parte dei lagunari. Un'esultanza che divenne virale, con la corsa di chi aveva coronato il proprio sogno di regalare una vittoria alla squadra del suo cuore. E una crescita clamorosa: il 29 settembre Niccolò segnava in Serie A, il 31 maggio giocava la finale che assegnava il campionato Primavera. Predestinato. Da quel giorno, altri due gol, solo uno però nel 2025 (nel 3-2 contro il Porto, ndr).

Quel giorno, Pisilli concluse un mese magico, nonostante l'esonero di De Rossi e le delusioni con Juric, iniziato con la presenza dal 1' contro la Juventus, che sancì il suo nuovo status all'interno della rosa. Oggi, 223 giorni dopo, il classe 2004 è a 39 presenze stagionali con 1919' disputati. Un numero destinato a salire nell ultime tre partite che mettono in palio un posto in Champions League. Un aumento che dovrà meritarsi Niccolò sul campo, proprio come quel rinnovo fino al 2029 firmato a febbraio.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, lunedì 12 maggio ore 20:45

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Paredes, Gourna-Douath, Saelemaekers, Baldanzi, El Shaarawy.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati:Paredes.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Pellegrini (problema muscolare), Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra),  Pellegrini (problema muscolare con interessamento del tendine).