Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Nuovo allenatore Roma - Salgono le quotazioni di FarioliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:25Primo piano
di Gabriele Conti
per Vocegiallorossa.it

Nuovo allenatore Roma - Salgono le quotazioni di Farioli

La presenza nella Capitale in questi giorni sta permettendo a Dan Freidkin di impostare in prima persona il lavoro da fare nei prossimi mesi in vista della prossima stagione. Tra gli argomenti trattati ovviamente anche il nome del nuovo allenatore, con il patron giallorosso che dovrà decidere un nome tra quelli proposti da Ghisolfi e Ranieri. 

Secondo Il Messaggero al momento ci sarebbe un candidato forte che è Francesco Farioli, ex preparatore dei portieri di Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo, e attuale allenatore dell'Ajax. Salgono infatti le sue quotazioni e si abbassano quelle di Massimliano Allegri. Depennato da qualche giorno anche Stefano Pioli, resta un candidato Cesc Fabregas - spinto da Ranieri - che ha convinto dopo la sua prima stagione al Como. Piace alla Roma ma non solo, perché il Bayer Leverkusen avrebbe puntato su di lui per il dopo Xabi Alonso. Non è sfumata l'ipotesi Gian Piero Gasperini mentre sullo sfondo c'è anche il nome di Patrick Vieira, ora al Genoa. 

Dopo la buona esperienza al Nizza, il tecnico toscano è molto vicino a vincere il campionato olandese con i lanceri, trovandosi a +4 sul secondo posto occupato dal PSV a tre giornate dalla fine del campionato e con lo scontro tra i biancorsossi di Eindovhen e il Feyenoord, che in caso di vittoria di questi ultimi consegnerebbe il titolo alla squadra di Amsterdam. In conferenza stampa, però, ha evitato di rispondere alle domande sul suo futuro.