Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Nuovo allenatore Roma - Il Braga punta su Francesco FarioliTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:51Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Nuovo allenatore Roma - Il Braga punta su Francesco Farioli

Francesco Farioli ha da poco annunciato il suo addio all'Ajax e, grazie alla stagione appena vissuta, nonostante l'aver perso il campionato all'ultima giornata in favore del PSV, ha attirato su di sé le attenzioni di moltissimi club europei. Secondo quanto riportato dalla testata portoghese O Jogo, uno dei club più interessati a tesserare Farioli come nuovo allenatore è il Braga. Il club portoghese ha da poco esonerato Carlos Carvalha e avrebbe trovato nell'allenatore italiano il profilo ideale per la panchina. Il club aveva già provato nel 2023 a convincerlo a sposare il loro progetto, ma la trattativa saltò a causa della mancanza del patentino adatto ad allenare in Portogallo. Oltre a Farioli, gli altri candidati per la panchina del Braga sono: Carlos Vicens, vice di Pep Guardiola e Raul Gonzalez, ex legenda del Real Madrid.

INTERESSE DELLA ROMA - Anche i giallorossi seguono con molta attenzione la pista che porta a Francesco Farioli, infatti da tempo ormai si parla di un concreto interesse della società capitolina nei confronti dell'allenatore italiano. Claudio Ranieri a fine stagione si ritirerà e Farioli è uno dei profili che potrebbero approdare sulla  panchina della Roma la prossima stagione.

NUOVO ALLENATORE ROMA - Di nomi intorno all'ambiente giallorosso se ne sono comunque fatti tanti nelle ultime settimane, partendo da Gasperini, che ha aperto a un rinnovo con l'Atalanta, passando da Pioli, Fabregas, che ha appena rinnovato con il Como, Allegri e arrivando a quella che sembra però soltatanto una suggestione, Jürgen Klopp.