
Roma-Milan 3-1 - Top & Flop
TOP
AVE SOR CLAUDIO - 500 panchine in Serie A festeggiate all'Olimpico, davanti alla sua gente, allenando la squadra del cuore, battendo 3-1 il Milan. Alla fine va tutto per il meglio, per quella che resterà una delle pagine più romantiche del nostro calcio.
TESTA DA CAPITANO - Gol di testa, espulsione procurata e quando c'è da lottare non si tira mai indietro. Altra partita grintosa per Mancini, a tutti gli effetti, il capitano di questa squadra.
THE REVENANT - Dov'è finito Paredes? Una delle domande più gettonate in questo periodo. Un calciatore la cui notorietà scende e sale (soprattutto scende) in un attimo. Ranieri lo rimanda in campo e lui pesca il jolly con una punizione gioiello che regala il 2-1 alla Roma, in un momento difficile, nonostante la superiorità numerica.
BC4 - Se solo avesse le treccine e si chiamasse Cristanté sarebbe osannato da tutti, senza essere considerato l'emblema della mediocrità come viene fatto da molti. Dopo il gol contro l'Atalanta, altro gol dell'ex per il centrocampista giallorosso che segna il suo 4 gol in stagione, più di tutti nel reparto.
ANCHE STASERA - Svilar compie la parata che salva il risultato. L'uscita su Leao a corpo morto sul 2-1. Un gol in quell'occasione sarebbe stato un vero psicodramma.
FLOP
11 VS 10 - Incredibile come, in vantaggio 1-0, in undici contro dieci, la Roma sia riuscita a farsi schiacciare dal Milan e subire un gol (il secondo subito da Joao Felix) con la difesa completamente in bambola.







