Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vardy, addio da leggenda: duecentesimo gol alla sua presenza numero 500 con il Leicester

Vardy, addio da leggenda: duecentesimo gol alla sua presenza numero 500 con il LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 22:43Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Un finale perfetto, da cinema. Jamie Vardy ha salutato il Leicester City nel modo più iconico possibile: segnando il suo 200° gol con la maglia delle Foxes proprio nella sua 500ª e ultima partita con il club. Il palcoscenico è stato la sfida contro l’Ipswich Town, ma l’occasione ha assunto un valore ben più profondo, celebrando una delle carriere più straordinarie e romantiche del calcio inglese.

Arrivato al Leicester da perfetto sconosciuto nel 2012, Vardy ha scritto una storia irripetibile, diventando simbolo di un club che nel 2016 ha compiuto un’impresa epica: la vittoria della Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri, in quello che è tuttora considerato uno dei miracoli sportivi più grandi di sempre.

Con il gol all’Ipswich, Vardy chiude un cerchio: 200 reti, 500 presenze, un titolo indimenticabile e una fedeltà al Leicester che lo ha trasformato da outsider a leggenda del calcio britannico. Un addio che sa di favola, e che resterà per sempre nel cuore dei tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile