Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Wesley in viaggio verso la Capitale: visite domani, poi il ritorno in Brasile per il visto
ieri alle 21:29Primo piano
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Wesley in viaggio verso la Capitale: visite domani, poi il ritorno in Brasile per il visto

Wesley è in viaggio verso la Capitale. L’esterno brasiliano, atteso come nuovo rinforzo della Roma sulla fascia destra, atterrerà a Fiumicino domani mattina alle 6:40. Il classe 2003 si sottoporrà alle visite mediche intorno alle ore 8, step necessario prima della firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso.

Nonostante l’imminente arrivo, Wesley non sarà subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, come dichiarato direttamente dal tecnico dopo la partita contro il Kaiserslautern. La normativa prevede infatti una procedura ben definita per il rilascio del permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Una volta firmato l’accordo con la Roma, il calciatore dovrà tornare in Brasile, recandosi nel consolato italiano del proprio luogo di residenza. Lì, il contratto verrà vidimato e autorizzato, dando così il via al rilascio del visto lavorativo necessario per poter esercitare la professione in Italia.

Solo dopo il completamento di queste formalità burocratiche Wesley potrà tornare in Italia, integrarsi nel gruppo squadra e iniziare definitivamente la sua avventura in maglia giallorossa. La Roma, che ha ormai chiuso l’operazione con il Flamengo sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus, attende dunque con pazienza i tempi tecnici per poter contare su uno dei suoi rinforzi più attesi di questa estate.