Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Eguinaldo nel mirino: lo Shakhtar Donetsk chiede 12 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 23:13Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Eguinaldo nel mirino: lo Shakhtar Donetsk chiede 12 milioni

La Roma prosegue la ricerca di un rinforzo offensivo che possa giocare soprattutto da trequartista di sinistra. I nomi che con più insistenza stanno circolando in questi giorni sono quelli di Fabio Silva del Wolverhampton e di Claudio Echeverri del Manchester City. Per entrambi, però, si stanno riscontrando delle difficoltà, motivo per cui Massara si sta guardando anche intorno per non farsi trovare impreparato, e avrebbe così ancora nel mirino Eguinaldo, esterno dello Shakhtar Donetsk.

CALCIOMERCATO ROMA, PREZZO GIUSTO - Come scrive Sky Sport versione Germania, i giallorossi, insieme ad alcuni club della Bundesliga, sarebbero vigili con gli ucraini per Eguinaldo, ala sinistra brasiliana. Classe 2004, viene valutato circa 12 milioni di euro. Il suo nome, grazie anche al costo contenuto, potrebbe scalare la cima delle preferenze. Piede destro, ama giocare a piede invertito. Lo scorso anno ha segnato 6 gol nella Prem'er-Liha, la massima serie ucraina, mentre in questa stagione è stato protagonista con un gol e un assist nella vittoria in casa del Besiktas, nei preliminari di Europa League. Nella gara di ieri sera è entrato a 3' dalla fine nello 0-0 esterno contro il Panathinaikos, la prossima settimana il ritorno. Il suo contratto scadrà nel 2028 e non sarebbe prevista nessuna clausola rescissoria.

LA STORIA - Nato come detto in Brasile, a Monção, gioca nello Shakhtar Donetsk dal 2023, quando venne prelevato dal Vasco da Gama, dopo essere cresciuto calcisticamente nell'Artsul.