Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Che sfiga Eguinaldo: lo stop quando la Roma voleva accelerare. E anche Kevin...

Che sfiga Eguinaldo: lo stop quando la Roma voleva accelerare. E anche Kevin...
Oggi alle 15:40Serie A
di Raimondo De Magistris

Se la fortuna è cieca, è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo. Eguinaldo de Sousa Lemos nelle ultime ore era salito in cima alle gerarchie della Roma per rinforzare il suo attacco. Viste le difficoltà nell'arrivare a Claudio Echeverri, il DS Frederic Massara era pronto a dare l'assalto al talento classe 2004 dello Shakhtar Donetsk che si disimpegna come seconda punta o all'occorrenza come esterno a sinistra. Volendo anche da centravanti. E proprio in quest'ultimo ruolo ieri sera ha fatto il suo ingresso in campo a un quarto d'ora dalla fine per provare a sbloccare la partita in terra ellenica contro il Panathinaikos. Entra e subito viene lanciato in profondità, il brasiliano è velocissimo ma al momento di calciatore nell'uno contro uno con Dragowski ecco la spinta che lo fa cadere male: problema muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra.

In Ucraina sono subito scoppiate le polemiche. Arda Turan, manager degli ucraini, nella conferenza stampa post-gara ha inveito contro il VAR: "Ma quando interviene se non lo fa in queste situazioni?" Effettivamente il rigore poteva starci, ma ciò che riguarda da vicino alla Serie A è un infortunio che verrà valutato con più esattezza nelle prossime ore ma potrebbe tenerlo fuori dal rettangolo verde anche per un paio di mesi. E' un vero e proprio peccato per la Roma, club che come vi abbiamo riportato a inizio settimana aveva già presentato una prima offerta ed era pronto a rilanciare. Ora però è difficile pensare si possa andare avanti, solo esami strumentali con esito particolarmente positivo potrebbe far riaprire una trattativa che a questo punto appare assai complicata.

E a proposito di infortuni: nelle ultime due gare è mancato allo Shakhtar anche l'altro brasiliano, quel Kevin che ha valutato il Bologna per settimane e ora è un'idea anche del Napoli vista l'imminente partenza di Giacomo Raspadori. Classe 2003, vera e propria stella della squadra ucraina, l'ex Palmeiras s'è infortunato dopo la seconda sfida contro il Besiktas e ha saltato sia il debutto in campionato che la partita di ieri contro il Pana. "Dovrebbe tornare rapidamente ma i medici ne sanno più di me", ha detto Arda Turan che non è voluto entrare nel merito di uno stop che anche in questo caso è conseguenza di una noia muscolare. Non un dettaglio per un giocatore valutato 40 milioni di euro che oggi è soprattutto nel mirino di Napoli e Fulham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile