Milan, ecco De Winter: il difensore è arrivato a Milano per le visite mediche: le immagini

Koni De Winter è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è infatti arrivato a Milano, in hotel, prima di svolgere le visite mediche, come testimoniato dalle immagini di TMW e successivamente firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero a partire dalla prossima stagione.
Il belga, in arrivo dal Genoa, andrà a rimpiazzare - almeno numericamente - il fresco partente Thiaw, atteso dal trasferimento in Premier League al Newcastle. Affare complessivo da circa 20 milioni di euro, dei quali 3-4 entreranno nelle casse della Juventus, che vanta il 15% sulla rivendita. Il calciatore si appresta a mettere la firma su un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2030, a 1.8 milioni di euro netti a stagione.
Due giorni fa, intanto, è arrivato l'addio di Thiaw al Milan, alla Serie A e all'Italia. Già assente nella trasferta londinese per l’amichevole contro il Chelsea - vinta dai Blues per 4-1 - Thiaw è stato intercettato all’Aeroporto di Linate Prime, in compagnia dell’amico ed ex compagno di squadra Yacine Adli, prima di imbarcarsi sul volo che l'ha portato oltremanica.
L'acquisto di De Winter da parte del Milan non arriva certamente a caso, ma trova un punto in comune con la traiettoria dello stesso Allegri. Sì, perché è stato proprio il tecnico livornese a far esordire De Winter da professionista nel novembre del 2021 e in un contesto speciale come una partita di Champions League.
