
Calciomercato Roma - Senza rinnovo, possibile addio a gennaio per Pellegrini
Lorenzo Pellegrini prepara il rientro. Dopo le tante voci di mercato, il numero 7 continua a lavorare per tornare a disposizione della Roma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo Ferragosto verrà in Italia il professore finlandese Lempainen, che operò il centrocampista, per un consulto finale e dare l'ok definitivo al classe '96.
RIENTRO GRADUALE E RINNOVO - Una volta ottenuto, il rientro di Pellegrini sarà graduale ma potrà finalmente tornare ad allenarsi in gruppo. Nel mirino entrerà così la partita in casa contro il Torino, la prima dopo la sosta di settembre. Da quel momento inizierà, o meglio continuerà, la partita per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026: Pellegrini vuole smentire tutte le voci e continuare in giallorosso, la Roma al momento no. Ecco perché, se la situazione dovesse rimanere immutata, non è da escludere una possibile cessione a gennaio, come accaduto con Zalewski.
I NUMERI DI PELLEGRINI NELLA SCORSA STAGIONE - Lorenzo Pellegrini ha vissuto un'ultima stagione opaca all'ombra del Colosseo. Il numero 7 giallorosso, che ha alzato la Conference League 2021/2022, ha raccolto 34 presenze totali (25 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 2.126 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. Numeri, questi, che mettono altamente in bilico il proseguimento della sua storia con la Roma, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.





