Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Women's Champions League - Roma-Aktobe 2-0 - Le pagelle del match
Oggi alle 17:22Primo piano
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Women's Champions League - Roma-Aktobe 2-0 - Le pagelle del match

WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - ROMA-AKTOBE 2-0 - LE PAGELLE DEL MATCH

Lukasova SV - Compare solo in occasione dell’uscita un po’ avventata nel finale di gara.

Van Diemen 6,5 - La tipologia di gara le concede di testare il suo piede destro, aggiungendosi alle compagne in fase offensiva. Appare sicura nel giocare il pallone in avanti, ripassare un’altra volta per la valutazione sui compiti prettamente difensivi. Dal 59’ Valdezate SV 

Heatley 6 - A inizio gara butta via un paio di palloni senza troppi fronzoli quando avrebbe potuto controllarli più comodamente, poi non ha molto altro da fare.

Oladipo 6,5 - Stesso discorso di van Diemen, con il plus dell’avvio dell’azione del gol dell’1-0.

Pante 6,5 - Fa la cosa migliore convergendo a sinistra in occasione dell’assist per Galli che alza la valutazione; quando invece prende il binario l’efficacia è minore.

Giugliano 6 - Nelle primissime battute di gara deve abbassarsi per iniziare l’azione, poi l’Aktobe si mette nei trenta metri e la 10 può gestire le operazioni. Cerca e trova diverse volte Pante, in un’occasione con una verticalizzazione perfetta, ma non incide molto di più. Dal 60’ Greggi 6 - Tanta volontà, impegno e capacità di stare sul pezzo anche entrando in corso in una partita già ampiamente indirizzata.

Rieke 6 - A dire il vero la sua presenza non si nota molto, ma la tedesca non commette sbavature. Dal 79’ Corelli SV

Galli 7,5 - La sua efficacia è diversa da quella di Pante dall’altra parte: tante corse in verticale, ma soprattutto il gol del 2-0 e quel rigore inconcepibilmente non concesso da Thompson. Dal 78’ Ventriglia SV

Kühl 6 - Non sempre riesce ad abbinare la sua eleganza all’efficacia, forse gioca anche in un ruolo non pienamente adatto a lei. Ma con il pallone tra i piedi si vede un scarto tecnico con diverse altre che potrà tornare molto utile.

Pandini 6,5 - Il gol e il tentativo di replica nel finale del primo tempo le fanno prendere la ribalta, poi la sua torna una gara ordinaria. Ha bisogno di spazi, ma quando li ha li sa sfruttare.

Babajide 6,5 - L’assist per Pandini è il quid di concretezza di una partita giocata sull’intero fronte offensivo, facendo valere una fisicità decisamente diversa rispetto a quella delle avversarie. Peccato per i diversi tentativi non sfruttati appieno. Dal 70’ Haavi 6,5 - Nei pochi minuti che ha a disposizione ci ricorda quanto sa essere pericolosa con i suoi dribbling.

Rossettini 6,5 - L’opposizione è scarsa, ma il dominio territoriale della Roma è totale, con quasi nessuna ripartenza lasciata all’Aktobe. Interessante l’identità che sta cercando di trasmettere alla sua squadra.