Roma, Rossettini: "Partita un po' più sofferta del previsto. In finale con la formazione migliore"

“È stata una partita un po' più sofferta del previsto per certi versi, ma per noi era importante vedere delle ragazze arrivate da poco, che anche nella scorsa stagione avevano avuto pochi minuti e che oggi si sono comportate bene”. Il tecnico della Roma Femminile Luca Rossettini ai canali ufficiali del club ha commentato così il successo per 2-0 contro l’Aktobe nella semifinale del secondo turno di qualificazione di Women’s Champions League: “Non abbiamo rischiato praticamente nulla, la gara è stata condotta così come l'avevamo preparata. Sicuramente dobbiamo aumentare un po' il livello, dobbiamo aumentare la qualità delle giocate, perché davanti siamo arrivate diverse volte e due gol ci vanno un pochino stretti. - prosegue Rossettini come riporta Vocegiallorossa.it - Però fa parte del percorso. Continuiamo a lavorare, guardiamo in maniera positiva alla prossima partita e cerchiamo di prepararci al meglio".
Rossettini poi si sofferma sulle risposte della squadra e su eventuali nuovi innesti dal mercato: “Ho cambiato tante ragazze nell'undici iniziale, ho visto sicuramente il tentativo di provare le cose che facciamo in allenamento. Non posso dire di avere visto uno scatto, perché è un percorso lungo, che non si conclude da un giorno all'altro. Un percorso che vede impegnate tutte le ragazze, che stanno dando il massimo in un momento in cui le gambe sono pesanti, venendo da una preparazione molto intensa. L'importante comunque era vincere e abbiamo trovato due gol che hanno sbloccato l'incontro e ci hanno lasciato molto tranquille".
Infine uno sguardo sulla finale per avanzare nella competizione: "Per noi era importante far riposare e gestire bene le forze di tutto il gruppo, di tutte le 23 ragazze. Adesso metteremo in campo la migliore formazione possibile per vincere la partita".
