
Problema alla caviglia per Ferguson ma non preoccupa per il Portogallo
Piccolo allarme, fortunatamente rientrato. Evan Ferguson ha saltato l'allenamento di ieri con dell'Irlanda. L'attaccante convive infatti con un problema alla caviglia rimediato durante Roma-Lille.
SOSPIRO DI SOLLIEVO - Come riporta però irishmirror.ie, ci sarebbe ottimismo sul suo recupero in vista della gara di sabato contro il Portogallo, in programma a Lisbona alle 20:45. Il classe 2004 ha svolto un lavoro individuale con lo staff medico della Nazionale ma sembra pronto a recuperare. La partita contro la squadra di Cristiano Ronaldo sarà decisiva per Ferguson e compagni, fermi ancora a un punto nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali.
I NUMERI DI FERGUSON - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese. L'attaccante cerca ancora il suo primo gol in maglia giallorossa, dopo le prime gare di campionato ed Europa League.






