Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
La gara di Celik contro la Bulgaria, due occasioni e un golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:08Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

La gara di Celik contro la Bulgaria, due occasioni e un gol

Ieri sera si è disputata Bulgaria-Turchia, gara valida per il terzo turno del Gruppo E per le qualificazioni ai mondiali in programma il prossimo anno in Canada, Messico e Stati Uniti d'America. La partita ha visto la Nazionale di Vincenzo Montella travolgere i padroni di casa per 6-1, con il romanista Zeki Celik titolare e in campo per tutti i 90 minuti sulla fascia destra. Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso.

LA GARA DI CELIK CON LA TURCHIA - Il terzino giallorosso viene schierato sulla fascia destra nel 4-2-3-1 della Turchia. Non inizia benissimo la sua serata, perché è sfortunato protagonista in occasione dell'unico gol bulgaro: Celik infatti scivola, consentendo a Kirilov di poter calciare indisturbato. Inoltre, il tiro del giocatore bulgaro sbatte contro il viso di Celik e sorprende così Cakir, insaccandosi alle spalle dell'estremo difensore turco.
La Turchia riprende rapidamente il controllo della gara e Celik ha la prima occasione poco dopo la mezz'ora, quando, dopo essersi inserito nel corridoio destro, riceve palla in area ma non riesce a trovare il tempo di concludere in porta, prima dell'intervento della difesa avversaria.
Al minuto 65, attacca nuovamente il corridoio, riceve palla da posizione defilata, tenta il cross basso e la difesa devia in corner. Sugli sviluppi dello stesso, Celik salta da solo in area e scaraventa il pallone in rete di testa per il gol del 5-1.
Nel complesso, Celik ha disputato una discreta prova in fase difensiva, dando il meglio di sé in avanti con frequenti sovrapposizioni e filtranti intelligenti, oltreché con il gol di testa che ha chiuso definitivamente i conti.