Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Infortunio Bailey - Rientro in gruppo fissato per martedì: possibile ritorno in campo contro il Viktoria Plzen
Oggi alle 09:32Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Infortunio Bailey - Rientro in gruppo fissato per martedì: possibile ritorno in campo contro il Viktoria Plzen

Leon Bailey prosegue il proprio percorso di recupero dopo la lesione al retto femorale che lo tiene lontano dal campo da quasi due mesi. Anche nella giornata odierna l’esterno giamaicano ha svolto un allenamento differenziato, seguendo il programma stabilito dallo staff medico della Roma. Come riportato da Il Messaggero, la ripresa con il gruppo è prevista per la prossima settimana, con il rientro fissato a martedì, quando inizierà gradualmente a reinserirsi nelle sedute collettive.

INFORTUNIO BAILEY, SI PUNTA AL RIENTRO CONTRO IL VIKTORIA PLZEN - La data cerchiata in rosso resta quella di sabato 18 ottobre, giorno della sfida all’Olimpico contro l’Inter, ma la convocazione rischia di essere solo simbolica. Dopo quasi sessanta giorni di stop, infatti, per ritrovare una condizione ottimale servono almeno una decina di giorni di lavoro pieno con i compagni. Per questo motivo, il vero ritorno in campo di Bailey potrebbe avvenire solo la settimana successiva, in concomitanza con gli impegni contro Viktoria Plzen in Europa League (23 ottobre) e Sassuolo in campionato (26 ottobre). L’obiettivo dello staff è evitare ricadute e permettere all’attaccante di tornare al meglio, pronto per affrontare la parte più intensa della stagione.

LE PAROLE DI GASPERINI SU BAILEY - Nelle ultime settimane Gian Piero Gasperini ha affrontato più volte il tema legato a Leon Bailey, il cui rientro è atteso dopo un lungo stop muscolare. Alla vigilia della gara contro l’Hellas Verona, il tecnico aveva frenato l’entusiasmo dichiarando: «Io a Bailey non ci sto pensando: è un giocatore fermo da un po'», segno di una prudenza dettata dalle condizioni ancora non ottimali dell’esterno giamaicano. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, però, il tono si è fatto più fiducioso: «Dybala è recuperato, speriamo presto anche Bailey», ha detto l’allenatore, lasciando intendere un progressivo miglioramento del giocatore.