
El Aynaoui: "Gasperini? È molto esigente e si focalizza sulla fase offensiva. I tifosi sono incredibili, trasmettono tutta la forza a noi giocatori in campo”
El Aynaoui si è raccontato in un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del centrocampista giallorosso:
Con solo due gol subiti siete la miglior difesa del campionato, ma avete segnato 10 gol in meno rispetto all’Inter: come dovete cercare di migliorare in attacco?
“Dipende molto dai principi che il mister ci trasmette. Insiste tanto sulla solidità difensiva, analizziamo i video e insiste molto su questo aspetto. Ma è un allenatore che si focalizza molto anche sulla fase offensiva, ci stiamo lavorando. Vuole che arriviamo più spesso e con più giocatori nell’area avversaria, ora sta a noi rispondere alle sue richieste”.
Sabato ci sarà l’ennesimo sold out, l’ennesimo tutto esaurito all’Olimpico: che effetto ti fa giocare in uno stadio così pieno a Roma?
“L’atmosfera allo stadio è fantastica. È una grande fortuna per noi calciatori godere di questo spettacolo, e lo è anche per i miei familiari che ogni 15 giorni vengono allo stadio, che è sempre gremito, a vedere le partite. Sono davvero tifosi incredibili, trasmettono tutta la forza a noi giocatori in campo”.
Parliamo di Gasperini, che tipo di allenatore è?
“È un allenatore molto esigente, ha idee chiare e un’esperienza enorme. Si avvale di sedute video e dà istruzioni molto precise in campo per arrivare a trasmettere le sue idee. È molto esigente con tutti i reparti: difensori, centrocampisti e attaccanti. Tutti sanno quello che devono fare”.
Arriva l’Inter. Hakimi è un tuo compagno in nazionale: ti ha detto qualcosa sulla sua ex squadra? Che partita ti aspetti sabato?
“Certo, abbiamo parlato dell’Italia, di cui ha bellissimi ricordi. Abbiamo parlato del calcio italiano e dello stile di vita che aveva qui. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, una delle migliori in Serie A: sarà una bellissima sfida”.







