Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Tre nomi per rinforzare l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:49Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Tre nomi per rinforzare l'attacco

Il principale problema della Roma, in questa prima parte di stagione, è la mancanza di concretezza in zona gol, con la coppia Dovbyk-Ferguson ferma a un solo centro in 10 partite (rete di Dovbyk contro l'Hellas Verona).

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE, KALIMUENDO E DAVID I NOMI PER L'ATTACCO -  I giallorossi sono già attivi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e, oltre al profilo ormai noto di Joshua Zirkzee del Manchester United, stanno valutando anche due ulteriori profili, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: si tratta di Arnaud Kalimuendo (23) del Nottingham Forest e Promise David (24) dell’Union Saint‑Gilloise. 
Dietro queste mosse c’è il chiaro obiettivo della Roma: dare finalmente peso e continuità al proprio attacco. Dopo aver segnato solo 10 gol in 10 partite tra campionato e coppe, con la coppia Artem Dovbyk-Evan Ferguson ferma a una sola rete, il club giallorosso ha capito che non è più il momento di attendere. Qualora dovesse arrivare uno di questi calciatori, ovviamente, i capitolini dovranno dare via uno degli attaccanti in rosa. Dovbyk potrebbe portare la Roma a incassare dei soldi, ma bisogna trovare qualcuno pronto a gennaio a sostenere un investimento importante per l'attaccante ucraino ex Girona. Per Ferguson, invece, l'operazione potrebbe essere più semplice e basterebbe trovare un accordo con il Brighton per l'interruzione anticipata del prestito del centravanti irlandese.