Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Massara: "Vogliamo competere in tutte le competizioni. Seguendo Gasperini cresceremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:37Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Massara: "Vogliamo competere in tutte le competizioni. Seguendo Gasperini cresceremo"

Nel prepartita di Rangers-Roma, Frederic Massara ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. 

la Roma che è al vertice del campionato, il dodicesimo attacco della Serie A, dopo due gol all’inizio, un solo gol, un rigore e zero su azione negli ultimi 180 minuti. È un tema, quello del problema del gol, che state affrontando in che modo, nell’analisi dentro la direzione sportiva?
«Intanto buonasera. Certo, conosciamo i nostri numeri, nel bene e nel male. Sappiamo anche che l’unica maniera di migliorare è quella del lavoro quotidiano e, seguendo il lavoro di mister Gasperini, certamente cresceremo tanto in questo senso. Poi ci sono anche episodi da analizzare: se guardiamo le ultime partite, in particolare quella di Milano, abbiamo prodotto una buona mole offensiva e forse avremmo potuto concretizzare di più. Ma la strada, costruendo occasioni da gol, sarà quella che ci porterà poi a realizzarle».

La Roma ha un percorso europeo di altissimo profilo negli ultimi anni. Queste due sconfitte consecutive, che significano? Questa formula, questa possibilità di entrare tra le prime quattro e la tentazione di pensare in campionato alla possibilità concreta del quarto posto possono inconsciamente togliere un pochino d’attenzione alla manifestazione europea?
«No. Chi indossa la maglia della Roma sa che certi calcoli non se li può permettere. Vogliamo competere in tutte le competizioni ed è così evidentemente anche in Europa League. Le sconfitte sono arrivate al termine di partite dove magari avremmo anche potuto ottenere risultati diversi, ma adesso abbiamo l’obbligo di invertire questa tendenza, già da stasera, su un campo che è tradizionalmente molto caldo».