Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Male con le grandi, imbattibile con le piccole: il passo Champions della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Male con le grandi, imbattibile con le piccole: il passo Champions della Roma

Mal di big, mal di scontri diretti. La Roma si lecca le ferite dopo l'ennesimo k.o. contro una grande come il Napoli. Lo 0-1 firmato Neres ha tolto il primato alla squadra di Gasperini, che rimane però a un solo punto dalla vetta. Una sconfitta che, a differenza delle altre due con Inter e Milan, ha deluso a livello di prestazione, con Dybala e compagni, occasione di Baldanzi nel finale a parte, incapaci di creare tanti pericoli a un Napoli pieno di assenze importanti.

GRANDE CON LE PICCOLE - La Roma finora ha battuto solamente il Bologna, tra le squadre vicine in classifica, e la Lazio, però attardata. Il piatto quindi piange. Però ride da un'altra parte. Com'è che si dice? "Lo scudetto si vince con le piccole". Anche una qualificazione in Champions League si conquista battendo le squadre, sulla carta, più deboli. E su questo la squadra di Gasperini non è seconda a nessuno. Un percorso netto finora, Torino escluso: tutte vittorie. Quando i giallorossi sono favoriti, non sbagliano. Battute Pisa, Hellas Verona, Fiorentina, Sassuolo, Parma, Udinese e Cremonese. Scontato? Non proprio. Pensate al Milan, capolista, di Allegri, capace di collezionare appena due punti tra Cremonese, Pisa e Parma. E cosa dire dell'altra squadra leader, il Napoli? Sconfitta contro il Torino e un punto, sofferto, interno contro il Como, che ormai però va considerato come una big. Male anche l'Inter, k.o. in casa con l'Udinese. E, andando indietro in classifica, cosa dire su Bologna e Como, a meno tre dai capitolini? I rossoblu hanno perso in casa con la Cremonese, battuta invece in scioltezza a domicilio dalla Roma, e pareggiato contro Lecce e Fiorentina, al momento tutto tranne che una diretta concorrente per un posto in Europa. Gli uomini di Fabregas stanno confermando le premesse dopo un mercato scintillante, anche se i pareggi interni contro Genoa, Cremonese e Cagliari rischiano di pesare. Chiudiamo con la Juventus, sempre vittima di pareggite: i bianconeri hanno collezionato tre punti tra Hellas Verona, Torino e Fiorentina. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, domenica 7 dicembre ore 15:00 (14ª giornata Serie A)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. 
A disp.: Gollini, Vasquez, De Marzi, Rensch, Ziolkowski, Ghilardi, El Aynaoui, Pisilli, Romano, Tsimikas, Ferguson, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi. 
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dybala-Ferguson-Baldanzi. 
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Angelino (fisicamente non al meglio), Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro).