Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Dovbyk è tornato e deve giocarsi il tutto per tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Dovbyk è tornato e deve giocarsi il tutto per tutto

Lunedì, alle 20:45, la Roma affronterà il Genoa in una sfida cruciale per i giallorossi, chiamati a reagire dopo le sconfitte contro Napoli, Cagliari e Juventus. Gian Piero Gasperini sta preparando con attenzione la partita, potendo contare anche sui recuperi di Hermoso e, soprattutto, sul recupero di Artem Dovbyk.

IL RITORNO DI DOVBYK - L’attaccante ucraino è tornato ad allenarsi con il gruppo in modo costante e, a pochi giorni dalla partita, Gasperini lo può considerare recuperato. Questo ritorno arriva in un momento particolarmente importante per il calciatore e la squadra. Con il mercato di gennaio alle porte, la Roma ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e Dovbyk ha l’opportunità di convincere sia l’allenatore che la dirigenza a puntare su di lui. Il numero 9 giallorosso non scende in campo dal 9 novembre, quando la Roma ha affrontato l’Udinese, ma ora, con la sua condizione fisica ritrovata, l’ucraino potrebbe avere più spazio e trovare più continuità nelle prossime gare.

LA SITUAZIONE IN ATTACCO - Dopo le difficoltà di rendimento di Paulo Dybala come unico riferimento davanti e la bocciatura di Ferguson, il ritorno di Dovbyk potrebbe portare a un cambio di assetto. L’argentino, infatti, potrebbe abbandonare il ruolo di prima punta, tornando a giocare come trequartista al fianco di Soulé, permettendo alla Roma di recuperare dinamismo e incisività in attacco.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, adesso Dovbyk ha una grandissima occasione davanti per riuscire a diventare decisivo per la Roma, anche perché questa potrebbe veramente essere l’ultima chance che gli viene concessa.