Calciomercato Roma - Il punto sul difensore centrale: scartato Tuta, restano Disasi e Dragusin
Non c’è solo l’attacco nei pensieri della Roma. L’allenatore ha infatti espresso la necessità di intervenire anche in difesa, con l’idea di aggiungere un centrale con maggiore esperienza.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SUL DIFENSORE CENTRALE: SCARTATO TUTA, RESTANO DISASI E DRAGUSIN - Secondo quanto scritto da Il messaggero, la Roma è alla ricerca di un difensore centrale, ma al momento l’operazione non rappresenta una priorità immediata. Jan Ziolkovski ha mostrato segnali di crescita settimana dopo settimana, mentre Daniele Ghilardi non ha ancora convinto del tutto. Tuta dell’Eintracht Francoforte è stato proposto, ma il profilo è stato scartato. Restano sul taccuino Axel Disasi, anche se il Chelsea non apre al prestito e lo valuta 20 milioni, e Radu Dragusin. Se ne riparlerà nella seconda metà di gennaio.
LE ULTIME DI VOCEGIALLOROSSA.IT - Come appreso da Vocegiallorossa.it, per la Roma non è una priorità prendere un difensore perché prima bisogna sistemare il reparto offensivo (Zirkzee e Raspadori gli obiettivi). Dopodiché, se avanzerà uno spazio allora si potranno considerare eventuali occasioni, ovviamente in prestito. Della serie: se capita l’occasione va bene, altrimenti non importa. La richiesta parte da Gian Piero Gasperini, che vorrebbe un altro centrale a disposizione, anche se, almeno numericamente, la Roma è ben coperta.
LA STORIA DI DRAGUSIN - Dragusin è un difensore centrale romeno cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui debutta in Serie A. Dopo le esperienze in prestito a Sampdoria e Salernitana, si afferma al Genoa come titolare e leader difensivo. Le sue prestazioni attirano l’attenzione internazionale e nel 2024 viene acquistato dal Tottenham, iniziando una nuova fase della carriera in Premier League ad alto livello competitivo.






