Calciomercato Roma - Intrecci di mercato con il Genoa
La Roma continua a muoversi sotto traccia sul mercato, con Gian Piero Gasperini che segue con attenzione alcuni profili già conosciuti e apprezzati. Il tecnico giallorosso ha un debole per Brandon Norton-Cuffy (21), esterno che considera un profilo ideale per la sua idea di calcio fatta di intensità, corsa e capacità di incidere sulle fasce. Allo stesso tempo, Gasperini apprezza molto anche Morten Frendrup (24), centrocampista del Genoa che per dinamismo, aggressività e letture potrebbe rappresentare un rinforzo di grande affidabilità per la mediana.
Un’operazione tra Roma e Genoa, però, non si presenta semplice. I due club, che oggi si scontreranno in campo, si osservano da lontano, consapevoli che eventuali incastri potrebbero nascere solo più avanti. Frendrup sarebbe il tassello ideale per aggiungere muscoli e ritmo al centrocampo, mentre Norton-Cuffy garantirebbe un’alternativa di qualità sulle corsie esterne, dove la Roma cerca continuità e spinta, ma in estate si scatenerà probabilmente un'asta per il calciatore.
EL SHAARAWY E PISILLI PIACCONO A DE ROSSI - Sul tavolo resta anche il nome di El Shaarawy, che ha il contratto in scadenza e potrebbe essere una pedina utile per facilitare dialoghi tra le parti, oltre al nome di Pisilli, obiettivo dichiarato di De Rossi. Al momento, però, non si registrano trattative avanzate. La Roma sta valutando ogni mossa con calma, anche in relazione alla Coppa d’Africa, che toglierà el Aynaoui ancora per qualche settimana, bloccando quindi Pisilli nella Capitale.






